Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avvio di windows xp professional s.p.3
Ciao
Per avviare il pc devo sempre avviarlo 2 volte perchè la prima il mouse è bloccato; ma spento e riacceso subito, tutto funziona normalmente.
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
prova a vedere se il mouse funziona regolarmente con una live di Linux; se si blocca anche con quella potrebbe essere difettosa la porta di aggancio del mouse o il mouse stesso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-07-2013, 16:53 )BAT Ha scritto: prova a vedere se il mouse funziona regolarmente con una live di Linu; se si blocca anche con quella potrebbe essere difettosa la porta di aggancio del mouse o il mouse stesso.
Purtroppo non so cosa è la live di Linux
Ma se dopo spento e riacceso subito, tutto funziona regolarmente, io penso che il mouse e la sua porta dovrebbero essere a posto.
Sarei però curioso di sapere qualcosa di più sulla live di Linux!
Ciao
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
La maniera più semplice, immediata e non invasiva per provare Linux senza intaccare minimamente Windows, è quella di usare un "Live-CD Linux" o un "Live-DVD Linux".

Vedi questa pagina del sito Majorana

In sintesi devi scaricare l'iso di una distro Linux (per esempio Ubuntu), poi la masterizzi su un CD o DVD vuoto (a seconda della capienza necessaria) ed infine inserisci nel lettore il CD/DVD e riavvia.

Linux lo puoi anche avviare da chiavetta USB in modalità live (vedi qui)
Cita messaggio
Mi sa che avremo presto un altro adepto linux in ezio.
Per il sorcio, procedi come segue:
avvia Xp col mouse staccato ad avvio e login, o logon che dir si voglia, eseguito, inserisci il mouse, magari cambiando porta e aspetta che installi i drivers, poi riavvia.
Valido anche il suggerimento di bat per circonscrivere il problema.
गुरू
Cita messaggio
(24-07-2013, 20:28 )Cicciopallo Ha scritto: mouse staccato ad avvio e login, o logon che dir si voglia, eseguito, inserisci il mouse, magari cambiando porta e aspetta che installi i drivers, poi riavvia.
Ciao
Non riesco a capire cosa devo fareSadscusa la mia ignoranza informatica)
quale login? o logon?
cambiando porta si reinstallano i drivers?
Comunque ho fatto cosi: Avviato senza il sorcio e inserita la sua USB in un'altra porta con il computer acceso. Risultato il mouse va!
La volta dopo però occorre fare di nuovo la procedura di spegni e riaccendi!
In quanto ad adepto ancora niente, perchè dopo scaricato Slax nella pendrive ed inseritala nella presa USB mi da: Attempting Boot from USB device e sotto c'è una lineetta lampeggiante. Tutto il resto è bloccato. (Nel BIOS ho messo primo il CD secondo la chiavetta e terzo l'hard disk)
In più ora non va neanche Google Earth che funzionava fino a ieri
Misteri!!
E non va nessun ripristino!!!!!Piange
Cita messaggio
Senti prova a cambiare sorcio con quello di un amico

PS questo è il mio post 5-6-7
गुरू
Cita messaggio
Ho solo invertito due sorci e tutto è diventato normale (ma il bello è che funziona anche quello che non funzionava)
In quanto a Linux niente nuovo adepto perchè dopo scaricato Slax nella pendrive ed inseritala nella presa USB mi da: "Attempting Boot from USB device" e sotto c'è una lineetta lampeggiante. Tutto il resto è bloccato. (Nel BIOS ho messo primo il CD secondo la chiavetta e terzo l'hard disk)
Grazie tante comunque per la dritta sul sorcio!!
P.S. Curiosità; cosa significa il tuo p.s.
Cita messaggio
che quello era il mio 567 esimo post.
Non desistere adeptati adeptati
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)