Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Avviso di Avira
Buondì a tutti!

Da quando sono incappata, per caso, quest'estate sul sito Majorana quanto sto imparando ed osando...

Un SENTITO ringraziamento, per il momento, al Prof., per la professionalità, la dedizione e l'entusiamo che riesce a trasmettere....

Considerando che ero terrorizzata dalle più banali operazioni di configurazione quali un semplice caricamento di sistema operativo windows su un pc nuovo, grazie alle preziosissime guide del Majorana ho imparato a creare partizioni, caricare il SO, scaricare programmi (free, quelli consigliati dal vs. sito), creare immagini di sistema... un mondo fino ad allora "oscuro" e che mi intimoriva ... e, pur faticando (quanti virus mi sono beccata, quanto mi hanno fatto e mi fanno ancora dannare!) alla fine ero soddisfatta ... e mi sono pure divertita! Il mio prossimo obiettivo ... Linux su un datato IBM Thinkpad t43p ...

Ma ecco il motivo per cui ora mi rivolgo al furum: Sul pc "installato a nuovo" ho messo Avira che dopo ogni Scansione Completa mi segnala SEMPRE l'avviso seguente:

C:\Users\ ... \Downloads\avira_free_antivirus_it.exe [AVVISO] Il file è protetto da password

MA E' NORMALE ? Faccio notare che in 3 anni di "attivita", Microsoft Essential non mi ha mai rilevato un virus. Da quando mi sono messa a scaricare programmi, Avira mi tiene in ansia con tutti i virus e falsi positivi che trova ;-(
Cita messaggio
Vai nella cartella download, e cancella il file incriminato, ossia avira_free_antivirus_it.exe, riavvia il computer e riprova.
Cita messaggio
Certo, MSE è una ciofega, non un antivirus.......
Speriamo che non mi legga BAT.Smile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Per dire la verità, non è che mi entusiasmi molto avira, era persino riuscito a rallentarmi il pc, dopo averlo sostituito con avast le cose sono andate meglio, adesso ho microsoft security essential non è poi cosi giofeca Sad tranquillo Teo non dirò nulla a Bat SadSad
Cita messaggio
(28-09-2012, 15:53 )procton771 Ha scritto: Per dire la verità, non è che mi entusiasmi molto avira, era persino riuscito a rallentarmi il pc, dopo averlo sostituito con avast le cose sono andate meglio, adesso ho microsoft security essential non è poi cosi giofeca Sad tranquillo Teo non dirò nulla a Bat SadSad

Grazie PROCTONExclamation, Altrimenti BAT s'arrabbierebbeAngry

@Finsternis Comunque il ThinkPad T43 è un cavallo da battaglia, non sottovalutarlo.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Scusate se rispondo solo ora. Mi trovo in "zona già di per sè depressa", ma in questi gg di maltempo qui al nord, internet si deprime ancor di più e ho seri problemi di connessione :(
Cmq, ringrazio caldamente Procton, ho seguito il tuo consiglio e finalmente mi sono liberata del file intruso. Mi sapete dire di che si trattava??
Anche un mio amico ha lo stesso file incriminato ed oggi ci metteremo all'opera per eliminarlo dal suo pc... nel frattempo valuterò se passare ad un altro antivirus...

Non appena riesco a recuperare tempo e Linux mi metterò al lavoro sul Thinkpad e non mancherò di chiedervi consiglio su come meglio partizionare lo spazio del HD.

Sentiti ringraziamenti e Buona giornata a tutti!
Cita messaggio
Si tratta proprio del file che installa Avira: avira_free_antivirus_it.exe

Il file è protetto da password, non significa che è un virus ma si tratta di un file protetto che lo stesso antivirus non può scansionare in quanto protetto.

L'avviso è semplicemente questo: non posso analizzare il file avira_free_antivirus_it.exe in quanto protetto da password.

L'antivirus ti dice: se sei sicura del file nessun problema.
Cita messaggio
Grazie per la risposta, ora mi è chiaro!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)