Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Awesome WM su Debian
Ho intenzione di provare Awesome WM su Debian, il mio intento è di fare delle prove prima in Virtual Machine perchè poi dovrò installare il tutto in modo definitivo su un vecchio portatile con 256mb di Ram (a breve, se la trovo dovrei portarlo a 512Mb).
Attualmente su questo Pc ho installato Debian Wheezy 7.0 e LXDE come D.E. , ma ho letto che Awesome WM può essere installato solo con Gnome, KDE e XFCE.
Avrei intenzione di usare KDE anche perchè con 256mb di Ram non so se XFCE riesca a girare.
Sapete indicarmi qualche guida sull'installazione di Awesome con Debian e KDE per favore? Grazie mille per le risposte
Cita messaggio
(08-07-2014, 17:15 )'Broke' Ha scritto: Avrei intenzione di usare KDE anche perchè con 256mb di Ram non so se XFCE riesca a girare..
Mi sa che è il contrario ... KDE è notoriamente piu pesante di XFCE ... forse ti conviene direttamente LXDE o addirittura nessun DE ma semplicemente OpenBox

Leggi qui http://qweg3.info/minimal-awesome-wm-ins...70-wheezy/ ... è in inglese ma i comandi si interpretano bene ... pare laboriosa ma se sei in virtual al max reinstalli

Cita messaggio
tumbler , grazie mille per la risposta velocissima Smile mi guardo la guida e spero di riuscirci , in realtà la prima cosa che ho fatto è stata installare Debian senza DE ma non sono riuscito a installare le Guest Additions da terminale ma credo sia un ostacolo facilmente superabile.
Comunque grazie
Cita messaggio
Allora per installare Awesome è bastato usare il comando apt-get e poi si seleziona al login , però non era quello che cercavo, perchè facendo delle ricerche ho appreso che quello che avevo visto è ratpoison wm o i3wm, ho provato con ratpoison ma non riesco nemmeno a installarlo xD qualcuno con un pò di esperienza mi potesse indicare una procedura giusta per favore che in rete trovo tutte guide diverse e mi perdo, grazie mille a tutti
Cita messaggio
io ti consiglio i3wm ... ma sei sicuro di riuscire a gestire un sistema senza DE??? Non è mica una passeggiata editare tutti i file a manina ... hai provato openbox?
Cita messaggio
Ciao tumbler , infatti ho installato proprio i3wm, mi rendo conto che è per utenti abbastanza avanzati gestire un OS con un wm e basta, per adesso lho installato in VM con Debian e LXDE e all'avvio seleziono i3, mi metto a leggere guide su guide e cercherò di configurarlo, openbox c'è lho di default su Debian ma nn lho mai usato anche se ne ho sentito parlare molto bene.
Il mio intento cmq è di utilizzarlo su di un pc che userò solo per il browser e per irc.
Comunque sempre grazie del supporto !!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)