Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Backup con Google Drive
Appena comperato lo smartphone avevo installato UbuntuOne per fare il backup, ma la maggior parte delle volte ricevevo il messaggio failed. Così l'ho eliminato sia dal telefono sia dal PC. Ora utilizzo Google e funziona alla grande. Vorrei sapere se è possibile fare lo stesso anche sul PC. Grazie. Per il backup al momento mi affido a Adrive e Google ma devo salvare i file manualmente periodicamente.
Una rottura!

Cita messaggio
(07-01-2014, 20:17 )Kermit Ha scritto: Appena comperato lo smartphone avevo installato UbuntuOne per fare il backup, ma la maggior parte delle volte ricevevo il messaggio failed. Così l'ho eliminato sia dal telefono sia dal PC. Ora utilizzo Google e funziona alla grande. Vorrei sapere se è possibile fare lo stesso anche sul PC. Grazie. Per il backup al momento mi affido a Adrive e Google ma devo salvare i file manualmente periodicamente.
Una rottura!

Il backup automatico di google è un ottima scelta, ma la sincronizzazione non ha nulla a che vedere con google drive che è un servizio storage, le foto sul cellulare sono salvate sull'account di google +, leggendo la tua richiesta ho curiosato un pò, e ho potuto constatare che è possiible anche la manovra inversa.
Basta entrare nel tuo account google + dal browser del pc, cliccare a sinistra home/foto poi seleziona carica foto, e ne selezioni una a piacere, se decidi di non condividere la foto alle cerchie, premi su ignora.
Quando aprirai la galleria foto sul cellulare, troverai la tua foto caricata.
Per quanto riguarda google drive è possibile fare la medesima cosa da cellulare a pc e viceversa, a patto che sia sul cellulare che sul browser ci sia google drive installato, per poter interagire da entrambi i terminali.
Cita messaggio
Ho capito. Grazie. Ora mi sto facendo il backup di tutti i documenti. L'unica cosa è che ho scoperto che per farlo è meglio utilizzare Chrome anziché Firefox. Poco male. Grazie mille. Pensavo di dover installare un programma sul PC, sia in Ubuntu che in PCLinux.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)