Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Backup con Remastersys
Buongiorno al forum. Rieccomi qui con una nuova domanda per voi:
ho provato diverse volte ad usare Remastersys per creare un'immagine di backup del mio disco (usando la guida del Prof.presente sul sito), pulisco tutto per benino, chiudo tutti i progammi, sono collegata ad Internet, e tutto sembra funzionare bene. Mi crea la ISO nel posto giusto, poi usando K3B (come suggerito sul sito dal Prof.) la masterizzo su di un buon supporto, alla minima velocità, ecc.
Sembrerebbe tutto ok, invece no. Quando vado a leggere la mia iso, che ripeto dovrebbe essere un backup, si apre come una distro Mint generica, nessuna personalizzazione salvata e tantomeno la mia cartella Home. Il tutto non occupa più di 1,8 GB, quindi non capisco quale sia il problema.
Ripeto, ho rifatto la procedura più di una volta e su entrambi i pc. (desk-top e portatile)
Avete suggerimenti in merito? Ho tralasciato qualcosa? Il S.O. è Mint 15 plus remix
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
P:S: nela cartella dove viene salvata la mia iso ci sono anche altri file......a cosa servono?

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ciao paola, non ho mai usato remastersys ma leggo:
Citazione:2.0.3 - Opzioni Backup e Distribution - Remastersys, con la prima opzione (Backup), realizzerà una ISO (DVD) che conserverà tutti le vostre impostazioni personali, compreso il nome utente e la password per entrare in Ubuntu. Quindi questa copia, che sarà perfetta per voi stessi, non è adatta ad essere distribuita agli amici. Per gli amici potete scegliere la seconda opzione di Remastersys, ossia Distribution o Dist (Distribuibile). In questo caso, però, il DVD non conserverà le impostazioni e le configurazioni grafiche, ma conserverà solo il software installato. In compenso potrà essere installata da chiunque in quanto, in fase d'installazione di Ubutnu, si potrà inserire username e password qualsiasi. - See more at: http://www.istitutomajorana.it/?option=c...yIqC9.dpuf
hai impostato Bakup
Cita messaggio
Ma certo che ho impostato backup....sono tonta, ma non fino a quel punto.
Le istruzioni che riporti tu sono proprio quelle a cui mi riferivo. Ormai  le so a memoria.

Cita messaggio
mi spiace, non so dirti altro.......
Cita messaggio
Quando hai avviato prova ad uscire e rientri nella finestrella del login metti il tuo user(nomeutente)e password.
Giusto per scrupolo.
Bilodiego
Cita messaggio
(05-03-2014, 11:52 )'dxgiusti' Ha scritto: mi spiace, non so dirti altro.......

Non importa....mi hai insegnato tante altre cose [img]images/smilies2/ok.gif[/img][img]images/smilies2/angel.gif[/img]

Cita messaggio
(05-03-2014, 13:27 )'bilodiego' Ha scritto: Quando hai avviato prova ad uscire e rientri nella finestrella del login metti il tuo user(nomeutente)e password.
Giusto per scrupolo.
Bilodiego

Ci ho provato, ma non lo accetta.Parte solo con username=custom e senza password.
L'unica personalizzazione che ha preso è l'elenco dei programmi installati e dei prgrammi preferiti (es :io avevo tolto skype e aggiunto Kolourpaint) ma lo sfondo del desktop è quello verde e la cartella Home è vuota. Avevo già creato una distro così che avevo dato ad un'amica, questa l'avevo fatta premendo "backup".............ma non ha funzionato.

Cita messaggio
Nella cartella di remastersy(sperando che non abbia cancellato già tutto) c'è remastersys.log
postalo e vediamo che informazioni ci fornisce in proposito,sono molto dettagliate e dovrebbe farci capire qualcosa di utile.
Bilodiego
Cita messaggio
Prova a d aprire la tua cartella home, poi, da tastiera:

Control+h

per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Adesso controlla se hai cartelle bloccate (col lucchetto o simboli simili).
Cita messaggio
(05-03-2014, 17:48 )'bilodiego' Ha scritto: Nella cartella di remastersy(sperando che non abbia cancellato già tutto) c'è remastersys.log
postalo e vediamo che informazioni ci fornisce in proposito,sono molto dettagliate e dovrebbe farci capire qualcosa di utile.
Bilodiego

Tranquillo....io non butto mai via niente se non sono più che sicura che non serva più.....e a volte non lo butto lo stesso [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ho visto il file di log, era uno di quei file di cui parlavo nel P.S. al mio messaggio iniziale.
Visto che è molto lungo, lo devo mettere come allegato al mio post?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)