Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Backup durante l'utilizzo del computer
Voglio fare questa domanda perchè mi scoccia aspettare remastersys mentre crea la iso.
La mia domanda è: usate il computer (almeno il browser mi servirebbe) nel mentre remastersys crea la iso? Huh

Qualcuno ha già provato?
Cita messaggio
Se utilizzi risorse (mentre l'immagine-di-sistema viene creata) levi risorse al possibile impiego nel processo di creazione dell'immagine-di-sistema.
Non è che questo necessariamente vada a scapito della buona riuscita dell'operazione, sia ben chiaro.
Se tutto file liscio e non ci sono intoppi di alcun tipo, non avrai gran problema.
Ma, se dovesse capitare un qualsivoglia inghippo (difficoltà a leggere questo o quel "settore", per esempio) è facile che l'intera operazione ti vada prontamente a carte e quarantotto...
E non conosco nessuno che sia in grado di giurare con la massima certezza che, in un tal genere di operazione, non ci sarà giammai nessun potenziale "inciampo".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-05-2012, 15:26 )monsee Ha scritto: Se utilizzi risorse (mentre l'immagine-di-sistema viene creata) levi risorse al possibile impiego nel processo di creazione dell'immagine-di-sistema.
Beh ,questo non è un problema (almeno per il mio computer)
Comunque farò io questo test Exclamation e al primo ripristino faccio sapere se è andato a buon fine oppure no.
(ovviamente come faccio sempre proverò la nuova iso su VirtualBox) Sleepy
Cita messaggio
Durante l'utilizzazione di remastersys nnon devi avere altre applicazioni aperte:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

riporto:

2.2.2 - Cosa fare prima di iniziare ad usare Remastersys - Prima di creare la ISO con Remastersys, dobbiamo verificare alcune cose, per evitare il rischio di fallimenti:

- a - Verificare che sia disabilitato l'accesso automatico. L'accesso automatico permette di entrare in Ubuntu senza Login. Noi dobbiamo impostare Ubuntu per entrare col Login. Per farlo, click sulla Rotellina in alto a destra della Scrivania e scegliere Impostazioni di sistema. Quindi Accont utente (nella parte bassa). Il pulsante Accesso automatico deve essere impostato in OFF. Se fosse impostato in ON, click in alto su Sblocca, fornire la password ed impostare OFF. Chiudere la finestra.

- b - Se avete creato più utenti, prima di creare la ISO con Remastersys, è bene entrare in Ubuntu, con l'utente principale, ossia quello creato al momento dell'installazione di Ubuntu stesso.

- c - Verificare che siano disinstallati i driver della scheda video. Per farlo, click sulla Rotellina in alto a destra della Scrivania e scegliere Impostazioni di sistema. Quindi: Driver Aggiuntivi (nella parte centrale). Se vi sono driver grafici installati saranno segnati con un cerchio verde, selezionateli con un click e poi ancora click su Rimuovi. Aspettate la fine del processo e riavviate il computer.

- d - Verificare che sia la connessione ad internet sia attiva. Remastersys scaricherà dei file fondamentali ed indispensabili alla buona riuscita dell'operazione di creazione della ISO

- e - Prima di avviare Remastersys chiedere tutte le applicazioni e le finestre aperte e non aprirne altre durante il processo di realizzazione della ISO.

il punto "e" lo dice chiaramente.
Cita messaggio
Chiarissimo.

Beh,vuole dire che creo le mie iso quando non ho nulla da fare ;-)
Cita messaggio
Infatti, ti vai a prendere un bel caffè o ti guardi un telegionale e poi trovi tutto pronto Smile
Cita messaggio
Idea Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)