Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Backup impossibile?
Ciao a tutti, vi scrivo dopo aver provato diversi programmi per il backup del mio os ubuntu 10.04 nessuno funziona, le guide penso di averle seguite tutte (anche le vostre) così mi son messo l'anima in pace: niente immagine. Questo è l'ultimo messaggio di remastersys: The compressed filesystem is larger than the iso9660 specification allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.AngryBig Grin

Allora mi chiedo se esiste un comando da terminale che visualizzi tutto il software,librerie e codec vari installati attualmente, in modo da salvare la lista; e un comando che mi permetta di reinstallare il tutto, magari in un colpo solo.

Se si come procedo??? grazie anticipatamente aspetto con ansia risposte ciaoRolleyesRolleyes
La religione divide i popoli, la musica li unisceHeart
Cita messaggio
Credo che tu non abbia ripulito le precedenti immagini. Da remastersys: delete temp ....

Cita messaggio
(13-10-2011, 17:23 )zander2008 Ha scritto: Ciao a tutti, vi scrivo dopo aver provato diversi programmi per il backup del mio os ubuntu 10.04 nessuno funziona, le guide penso di averle seguite tutte (anche le vostre) così mi son messo l'anima in pace: niente immagine. Questo è l'ultimo messaggio di remastersys: The compressed filesystem is larger than the iso9660 specification allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.AngryBig Grin
Allora mi chiedo se esiste un comando da terminale che visualizzi tutto il software,librerie e codec vari installati attualmente, in modo da salvare la lista; e un comando che mi permetta di reinstallare il tutto, magari in un colpo solo.
Se si come procedo??? grazie anticipatamente aspetto con ansia risposte ciaoRolleyesRolleyes

Certo se vuoi mettere in un file per cd/dvd più byte di quanti ce ne possono stare ...
Io per i backup delle partizioni uso clonezilla (di default ti crea file da 2 GB, ma puoi modificare come vuoi).

Elenco pacchetti installati (in software-installato.txt):
Codice:
dpkg --get-selections > software-installato.txt

Sul nuovo sistema installazione di quanto c'era nell'altro (elencao in software-installato.txt):
Codice:
dpkg --set-selections < ./software-installato.txt && sudo apt-get dselect-upgrade
Cita messaggio
intanto vi ringrazio per le risposte.Exclamation
Citazione:Credo che tu non abbia ripulito le precedenti immagini. Da remastersys: delete temp ....

il sistema è stato pulito in tutto e per tutto e i vari tentativi sono stati eseguiti subito dopo l'installazione da zero del sistema+i vari pacchetti e codec non c'era nient'altro. proprio non so cosa non funzionasse.

per quanto riguarda il
Citazione:software-installato.txt
immagino che debba prima comunque attivare i vari repository dai quali è stato scaricato
Cita messaggio
Quando crei un'immagine, Remastersys la conserva se non lo pulisci (dallo stesso Remastersys) la tua immagine diventa ciclopica e supera i 4 GB. La mia Plus che contiene un mare di software è di circa 2 GB

Ecco come fare:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...tersys.htm
Cita messaggio
(13-10-2011, 19:50 )zander2008 Ha scritto: per quanto riguarda il
Citazione:software-installato.txt
immagino che debba prima comunque attivare i vari repository dai quali è stato scaricato

Certo, chiavi comprese.

Bye
Token
Cita messaggio
ok. Grazie a tutti metterò un risolto nel momentoin cui reinstallerò e tutto andrà a buon fine. ciaoExclamation
Cita messaggio
finalmente sono riuscito a risolvere il problema. dopo tre installazioni ho scaricato la versione di remastersys da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
quella al primo punto, (grazie di esserci ragazzi)!!!!
quindi senza abilitare i repositori e tutto ha funzionato, probabilmentele versioni scaricate precedentemente andavano in conflitto con la versione di grub installata(almeno così credo di aver capito correggetemi se sbaglio). provata la live funziona.
mi rimane un dubbio è meglio creare una copia senza i driver video proprietari abilitati o è indifferente? da live dice che sono in uso, ma in realtà non funziona nessun effetto 3d esattamente come se non fossero installati.
potete sciogliere quest'ultimo quesito? grazie mille per la collaborazione
Cita messaggio
Remastersys non conserva i driver. Non credo ti serva una copia dei driver, li installi dopo l'installazione del sistema. In modaltà live gli effetti normalmente non funzionano.
Cita messaggio
ok grazie mille professore. a presto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)