Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Barra degli strumenti di LibreOffice 3.4.3
Buorgiorno,
possiedo un PC Portatile Acer con a bordo il S.O. Ubuntu 11.10 (Oneiric Ocelot). Ho installato la Suite di LibreOffice 3.4.3.
Riscontro che nelle barre degli strumenti, in generale, le icone e testo, ed anche: File Modifica Visualizza ............ ed i menù a tendina, hanno un carattere molto piccolo. Non trovo le impostazioni per mofificarne la grandezza. L'applicativo LibreOffice si basa su i caratteri impostati in Ubuntu?
Un saluto
Cita messaggio
Al solito il forum di openoffice risulta inaccessibile ma altri utenti hanno avuto lo stesso problema e non riesco a leggere se c'è stata soluzione...e quale eventualmente. Cerco in rete.
Cita messaggio
Scusate non vorrei sembrarvi sapientone ma Strumenti>opzioni>vista>dimensione e stile dell'icona vi dice nulla?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Controlla che su strumenti, opzioni tutto sia impostato come nell'immagine che vedi
[Immagine: http://img257.imageshack.us/img257/8862/...729.th.png]
Cita messaggio
(28-10-2011, 18:32 )d4rkheart Ha scritto: Controlla che su strumenti, opzioni tutto sia impostato come nell'immagine che vedi
[Immagine: http://img257.imageshack.us/img257/8862/...729.th.png]
Dodgy e io che ho detto? Angry Angel

Tongue Sad Tongue SadWink
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Birbante, gli screenshot li devi postare pure Tongue...ma non è detto che impostando tutto come da immagine risolve.
Cita messaggio
Sì, confermo, le impostazioni sono le stese
A parte il campo
Dimensione e stile della icona
dove io ho:
Automatico e Automatico (Human)

P.S: ribadisco che parliamo di LibreOffice non OpenOffice (anche se cambia poco)
Cita messaggio
Lo screenshot è di libreoffice se guardi bene ;-)
prova a impostare i seguenti valori come segue
Scala:130%
dimensione e stile dell'icona: grande
al posto di Human scegli un'altro tipo di icona
conferma con ok
come si presenta libreoffice con queste impostazioni?
ancora scritte piccole?
Cita messaggio
(29-10-2011, 17:22 )d4rkheart Ha scritto: Lo screenshot è di libreoffice se guardi bene ;-)
prova a impostare i seguenti valori come segue
Scala:130%
dimensione e stile dell'icona: grande
al posto di Human scegli un'altro tipo di icona
conferma con ok
come si presenta libreoffice con queste impostazioni?
ancora scritte piccole?

Con queste ultime indicazioni caratteri e vista icone sono più visibili Non mi propone altre scelte
in Stile dell'icona se non Automatico e Automatico Human Probabilemte mi mancano dei temi di base. Potrei installare qualcosa per l'occorenza?
Roberto
Cita messaggio
Eppure trovo strano il fatto che non ci siano altre icone di sostituzione, non credo che libreoffice su ubuntu sia differente rispetto a libreoffice di windows....sicuro che l'installazione di libreoffice 3.4.3 sia andata a buon fine? Chiudi libreoffice, vai sulla cartella home, ctrl+h, elimina la cartella .libreoffice....riavvia libreoffice e vedi se ti propone altre icone.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)