Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Barra superiore finestre
Nel paragrafo 4 delle ISTRUZIONI-UBUNTU-PLUS-9-Faidate è specificato che in alcuni computer (soprattutto in quelli con lo schermo più piccolo), risulta non visibile la barra superiore delle finestre; per intenderci quella che contiene i pulsanti "chiudi", "poni a icona", ridimensiona"; in effetti mi sono trovato a riscontrare questo problema dopo aver recentemente proceduto alla reinstallazione di UBUNTU 12.04, che dopo aver funzionato egregiamente per 18 mesi non sono più riuscito ad avviare in modalità grafica; per la reinstallazione ho utilizzato la "plus 9.1 remix" e non la "plus 9 remix" che utilizzai nel giugno del 2012. Dopo l'installazione ho verificato alcuni piccoli problemi rispetto alla precedente versione: alcuni, come la dimensione della schermata del grub e del tema di avvio che risultano occupare solamente la parte centrale dello schermo, non sono ancora riuscito a risolverli, ma ho invece risolto il problema relativo alla visualizzazione delle barra superiore delle finestre che mi obbligava allo scomodo utilizzo del comando "alt+clik" per poterle gestire, così ho pensato di diffondere la procedura adottata:
  1. Aprire "Gestore configurazione CompizConfig" (lo trovi in Strumenti di sistema/Preferenze)
  2. Nelle finestra che si apre selezionare a sinistra il tasto "Gestione Finestre"
  3. Nella finestra che si apre mettere la spunta su "Posiziona finestre"
Nel mio caso questa procedura ha definitivamente eliminato il fastidioso problema e spero che possa essere utile ad altri utenti che hanno riscontarto problemi analoghi.
Grazie per l'attenzione e Buona Vita a tutti!

Cita messaggio
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)