Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Black list parental control
Sto utilizzando la Plus remix 6 e ho configurato il controllo famigliare.
Nella sezione web mi sembra di capire che è già attivo un servizio "standard" di controllo dei siti. Nelle impostazioni avanzate è però possibile specificare ad hoc i siti proibiti e quelli permessi (es. http://www.pippo.it), mentre nella sezine blacklist si possono attivare delle liste apposite.
Queste liste vanno importate da Sistema/Amministrazione/Blacklist, ma per essere importate devono essere scaricate da internet.
Ho fatto qualche tentativo ma i file che scarico li porto sulla scrivania e poi da li non riesco ad importarli in Sistema/Amministrazione/Blacklist....
Bisogna scaricare da qualche file specifico ?
Cita messaggio
No, se non ricordo male, basta il file e caricarlo.
Cita messaggio
(08-03-2012, 23:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: No, se non ricordo male, basta il file e caricarlo.
errando per la rete ho trovato qualcosa che (penso !) faccia al caso mio.
Per chi avesse abbastanza pazienza allego un file con riportato l'lindirizzo web del sito che ho trovato, e copia del layout del terminale dopo i vari copi/incolla dei comandi suggeriti dal sito.
Con questa procedura sono riuscito ad importare il profilo Blacklist in Strumenti/Amministrazione/Blacklist.
Importato il profilo, per non saper ne leggere ne scrivere, ho selezionato tutte le liste.
Ora entro nel profilo di mio figlio e provo a navigare...... il problema adesso è che la navigazione diventa pressochè impossibile. Ho provato a caricare http://www.google.com e compare nanny.org, lo stesso dicasi per http://www.youtube.com (magari qui potrebbe essere ammesso...boh!!!). Anche la velocità sembra essere notevolmente ridotta...
Certo posso inserire i siti permessi nell'apposita scheda, ma il dubbio è che abbia commesso qualche errore da qualche parte....
Se qualcuno avesse la pazienza di dare un'occhiata gli serei molto grato....
Mille grazie e buona notte !!!

Allegati
.odt   blacklist.odt (Dimensione: 27,17 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Prova a cercare (con Google) col nome del programma seguito da balcklist
Cita messaggio
(08-03-2012, 23:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cercare (con Google) col nome del programma seguito da balcklist

pardon.... ma io sono più lento del mio pc !!!
di quale programma stiamo parlando ?
Cita messaggio
nel frattempo ho disabilitato qualche lista nel profilo blacklist importato (es. siti posta elettronica web), ma la navigazione è cmq lenta.
Sembra (e probabilmente è cosi...) che ogni indirizzo caricato venga controllato con tutte le liste del profilo, ma francamente tutto questo processo mi sembra troppo macchinoso e lento.....
mah....
Cita messaggio
Parlo del programma per il controllo dei bambini che se non ricordo male è già installato nella Plus 6 e non ricordo come si chiama.
Cita messaggio
(09-03-2012, 15:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Parlo del programma per il controllo dei bambini che se non ricordo male è già installato nella Plus 6 e non ricordo come si chiama.

E' forse "Nanny Gnome" ?
Credo sia proprio questo.... ad ogni modo se abilito la black list la navigazione è pressochè impossibile.
Pensavo di scaricare qualche App per firefox per il filtraggio dei siti: ho visto che ce ne sono parecchie... si tratta di verificare la migliore.
E' una strada percorribile e funzionale ?
Filtro direttamente su firefox e controllo dei tempi di accesso con parental.
Ringrazio
Cita messaggio
Si, si tratta di Nanny, in effetti ho notalo lentezza anche nei computer della scuola. Quindi confermo che è Nanny a rallentare la navigazione.

Eccoti delle risorse alternative:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(09-03-2012, 16:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si, si tratta di Nanny, in effetti ho notalo lentezza anche nei computer della scuola. Quindi confermo che è Nanny a rallentare la navigazione.

Eccoti delle risorse alternative:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ringrazio ovviamente come sempre....
Le assicuro che avevo già provato la funzione cerca sul forum ma non avevo trovato questo link....
Dedicherò il tempo necessario alla lettura del materiale al fine di trovare la soluzione più ottimale. Penso che l'uso del parental control inserito nella plus remix 6 per limitare gli orari di utilizzo del pc, abbinato ad un filtro interno a firefox con apposita extension (a condizione che la navigazione sia accettabile) possa essere un ottimo ed efficente compromesso.
Le assicuro che il problema è molto sentito e se riteneste in futuro di dedicare un'apposita ed approfondita guida per una qualche soluzione testata ed affidabile non sarebbe una brutta idea...
Avvicinare i propri figli al mondo della rete credo sia un obbligo. Farlo in sicurezza un sollievo..... ovviamente fino a quando saranno loro a settare il parental contro per noi !!!!Angry
grazie e a presto
Cita messaggio

Vai al forum: