Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] BleachBit settaggi e spunte
Buongiorno, dovendo pulire per benino il mio HD (il piccoletto ha solo 120 GB) ho usato BleachBit, ma benchè io abbia evitato di spuntare alcune caselline, ho ottenuto questi messaggi di errore; per l'esattezza sono 127. La maggior parte  sembrano  file di log.....allora perchè non me li fa eliminare? E sugli altri avete qualche suggerimento? Quale altra spunta dovrei eliminare per non andare più a toccare quei file?
Grazie per l'aiuto che certamente arriverà. Buona giornata a tutto il forum.

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Eh, non si vedono le spunte che hai messo (si trovano sotto).
Come ti aveva detto anche dxgiusti, ATTENZIONE nell'usare BleachBit, perchè potrebbe, e dico potrebbe cancellare anche file che servono.

A me comunque da sempre dei messaggi di non cancellazione di alcuni file, perchè lo uso (e ritengo anche tu in questo caso) "normale".

Tra le voci del menù dovresti trovare anche "BleachBit as root", che ti permette, previa digitazione della password, di fare una pulizia più profonda.

Comunque ancora occhio a quello che cancelli, ok?
Ciao
Cita messaggio
Immaginavo che me l'avreste chiesto......ecco qui. Ho paura ad usare il terminale, perchè lì farei danni sul serio [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Io BB lo uso praticamente in tutte le distro e mai un problema di sorta ... ci sono due gradi di pulizia:

- utente
- root

I messaggi di errore che vedi è perchè quei file puoi cancellarli solo da SuperUtente ... come diceva esabetad prima di me.

Per le spunte io le metto sempre tutte meno che due:

- memoria (è sperimentale può far danni)
- file residui (non so bene come si chiami ma in sostanza ti sovrascrive con più cicli di scrittura i file gia cancellati rendendoli irrecuperabili - molto lenta)
P.S. si chiama libera spazio su disco
Cita messaggio
Sì anch'io lo uso come dici tu.....e non ho problemi. Solo vorrei non andare a chiedere di togliere cose utili.
Cita messaggio
Nemmeno io uso il terminale.
Uso sempre BleachBit "normale" senza (as root) e spunto tutto fuorchè le spunte della scansione approfondita (quelle che ti danno messaggi del tipo Questa procedura è lenta.

Recupero mediamente anche 500 - 600 Mb di spazio, lanciandolo una volta in settimana.

Ciao e buona giornata Smile
Cita messaggio
A vedere le varie sessioni onestamente non capisco come e dove possa far danni ... anche da root
Cita messaggio
(20-02-2014, 10:48 )tumbler Ha scritto: A vedere le varie sessioni onestamente non capisco come e dove possa far danni ... anche da root

forse paola intendeva poter far danni con il terminale.... Smile

con BleachBit personalmente non ho mai avuto problemi di sorta.
Cita messaggio
(20-02-2014, 10:50 )'esabatad' Ha scritto:
(20-02-2014, 10:48 )'tumbler' Ha scritto: A vedere le varie sessioni onestamente non capisco come e dove possa far danni ... anche da root

forse paola intendeva poter far danni con il terminale.... Smile

con BleachBit personalmente non ho mai avuto problemi di sorta.

Col terminale al massimo dovrà fare:

$ gksu bleachbit --> se in ambiente Gnome
$ kdesu bleachbit --> se in ambiente KDE

Qualora non vi fosse già il relativo collegamento per aprire Bleachbit (as root) ... a me su chakra in realtà non lo installava di default ma in 10 secondi ci si crea un lanciatore personalizzato da piazzare dove si vuole

Cita messaggio
Confermo che lo uso come utente normale................che NON spunto la pulizia approfondita e la memoria..........e non svuoto il cestino. Sarà lui il problema?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)