Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco aggiornamento
vitantonio@vitantonio-GA-A75M-UD2H:~$ sudo apt-get update
[sudo] password for vitantonio:
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/apt/lists/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile bloccare la directory /var/lib/apt/lists/
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
vitantonio@vitantonio-GA-A75M-UD2H:~$
avevo gia provato ad aggiornare con gestore aggiornamenti dopo un pomerigio inutile ho provato da terminale con il risultato copiato sopra
qualche consiglio grazie
Cita messaggio
contemporaneamente è aperto il software center? o synaptic? o l'avviso del gestore aggiornamenti?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(05-09-2012, 21:19 )giuscassr Ha scritto: contemporaneamente è aperto il software center? o synaptic? o l'avviso del gestore aggiornamenti?

non saprei io non ho aperto niente
Cita messaggio
(05-09-2012, 21:25 )vito Ha scritto:
(05-09-2012, 21:19 )giuscassr Ha scritto: contemporaneamente è aperto il software center? o synaptic? o l'avviso del gestore aggiornamenti?

non saprei io non ho aperto niente

ho provato con sudo apt - get upgrade e sembra sbloccato ma c'e' un messagggio

W: Duplicate sources.list entry http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main amd64 Packages (/var/lib/apt/lists/dl.google.com_linux_chrome_deb_dists_stable_main_binary-amd64_Packages)
W: Duplicate sources.list entry http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main i386 Packages (/var/lib/apt/lists/dl.google.com_linux_chrome_deb_dists_stable_main_binary-i386_Packages)
W: È consigliato eseguire "apt-get update" per correggere questi problemi
dovrei preoccuparmi
Cita messaggio
il sistema ti informa che hai due sorgenti duplicate, in questo caso chrome, avendo installato sia la versione per sistemi a 32bit sia per sistemi a 64bit.
Cita messaggio
ho provato con sudo apt - get upgrade e sembra sbloccato ma c'e' un messagggio

W: Duplicate sources.list entry http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main amd64 Packages (/var/lib/apt/lists/dl.google.com_linux_chrome_deb_dists_stable_main_binary-amd64_Packages)
W: Duplicate sources.list entry http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main i386 Packages (/var/lib/apt/lists/dl.google.com_linux_chrome_deb_dists_stable_main_binary-i386_Packages)
W: È consigliato eseguire "apt-get update" per correggere questi problemi
dovrei preoccuparmi
ho provato piu volte senza cambiar il risultato
Cita messaggio
se dai sudo apt-get update, ti ridà il problema di prima?
Cita messaggio
(05-09-2012, 21:39 )giuscassr Ha scritto: se dai sudo apt-get update, ti ridà il problema di prima?

capisco devo eliminare quello a 32 bit come faccio ??
Cita messaggio
sudo apt-get remove google-chrome-stable
dovrebbe eliminare entrambe le versioni.

poi facciamo un po' di pulizia:
sudo apt-get clean (pulisce la cache eliminando i riferimenti ai pacchetti scaricati in precedenti installazioni)
sudo apt-get autoclean (elimina i pacchetti scaricati ed ormai installati, in questo modo potremmo liberare diverse centinaia di MB del nostro HD)
sudo apt-get autoremove (elimina i software non più necessari, come le librerie non più necessarie perché utilizzate da software disinstallato)

riavvia. reistalla chrome scaricando il pacchetto solo a 64bit
Cita messaggio
(05-09-2012, 22:07 )giuscassr Ha scritto: sudo apt-get remove google-chrome-stable
dovrebbe eliminare entrambe le versioni.

poi facciamo un po' di pulizia:
sudo apt-get clean (pulisce la cache eliminando i riferimenti ai pacchetti scaricati in precedenti installazioni)
sudo apt-get autoclean (elimina i pacchetti scaricati ed ormai installati, in questo modo potremmo liberare diverse centinaia di MB del nostro HD)
sudo apt-get autoremove (elimina i software non più necessari, come le librerie non più necessarie perché utilizzate da software disinstallato)

riavvia. reistalla chrome scaricando il pacchetto solo a 64bit

grazie davvero stasera ho imparato davvero qualcosina in piu su ubuntu
Cita messaggio

Vai al forum: