Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco del desktop - scomparsa delle icone
Utilizzo PC Linux OS 2012 LXDE col kernel 2.6.38.8-pclos3.pae.bfs.

Ogni tanto capita che la barra orizzontale delle applicazioni scompare assieme ad alcune icone sul desktop.

Prossimamente mi segno i programmi aperti quando accade ció.

Ecco il mio hardware:

Processore AMD Phenom II X4 960T
Scheda video: RV770 [Radeon HD 4850]
Scheda madre: Asus Sabertooth 990Fx
Ram Corsair 4*2 Gbyte CL9 1600 Mhz
Cita messaggio
Installa il nuovo Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs, provalo e vedi come va (dovrebbe andare bene: io lo sto usando adesso e gira d'incanto... e non riscontro -in nessuno dei miei LXDE- il tipo di problema che hai indicato tu, né su ATI né su Intel).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho installato il Kernel in questione. L'installazione é andata bene. C'é solo un piccolo problema: non si sentono più i suoni a cominciare dal suono d'avvio!

Un problema tira l'altro...

(26-06-2012, 20:25 )monsee Ha scritto: Installa il nuovo Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs, provalo e vedi come va (dovrebbe andare bene: io lo sto usando adesso e gira d'incanto... e non riscontro -in nessuno dei miei LXDE- il tipo di problema che hai indicato tu, né su ATI né su Intel).
Cita messaggio
Non preoccuparti: pure io, quando installai il nuovo kernel beccai l'identico problema.
E lo risolsi, per cui ritengo che -anche nel caso tuo- la cosa dovrebbe esser facilmente risolvibile.
Per prima cosa, installa (se già non li hai) i pacchetti denominati "aumix" e gmixer" (servono per configurare l'audio). Una volta installati, magari apri i programmi e vedi di impostare l'audio.
Poi, controlla se nella icona dell'audio che vedi nel Pannello (in quella che tanti chiamano "Barra") l'audio è attivo e ben impostato (se è troppo basso, alzalo).
Terza cosa: apri il "Configure Your Computer", clicca su "Hardware" e poi apri la "Configurazione audio".
Lavorando a partir da tali basi, vedrai che tornerai a sentire l'audio ben presto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho installato sia "aumix" che "gmixer".

Le barre sia in aumix che in gmixer sono tutte a un livello medio. È questo che intendo come pannello?

In "configurazione audio", c'é la voce "Enable PulseAudio" che è attiva.

L'audio non si sente ancora...

(27-07-2012, 23:42 )monsee Ha scritto: Non preoccuparti: pure io, quando installai il nuovo kernel beccai l'identico problema.
E lo risolsi, per cui ritengo che -anche nel caso tuo- la cosa dovrebbe esser facilmente risolvibile.
Per prima cosa, installa (se già non li hai) i pacchetti denominati "aumix" e gmixer" (servono per configurare l'audio). Una volta installati, magari apri i programmi e vedi di impostare l'audio.
Poi, controlla se nella icona dell'audio che vedi nel Pannello (in quella che tanti chiamano "Barra") l'audio è attivo e ben impostato (se è troppo basso, alzalo).
Terza cosa: apri il "Configure Your Computer", clicca su "Hardware" e poi apri la "Configurazione audio".
Lavorando a partir da tali basi, vedrai che tornerai a sentire l'audio ben presto.
Cita messaggio
Togli PulseAudio... e poi riavvia il PC.
Cita messaggio
Ho disinstallato PulseAudio tramite Synaptic, ma l'audio non si sente ancora.

Ho anche disinstallato il kernel che ha causato tale problema, cioé il Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs

(28-07-2012, 16:41 )monsee Ha scritto: Togli PulseAudio... e poi riavvia il PC.
Cita messaggio
Non è il Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs (né alcuno degli altri 3.2.18-pclos2) la causa del problema. Reinstalla il Kernel in oggetto (posto tu abbia 4 Gb o più di RAM, altromenti, il "pae" non ti serve affatto; e posto tu non usi un notebook, altrimenti il "bfs" provoca un lieve innanzamento delle temperature).
Hai, nel Pannello (la Barra), l'icona del Volume (audio)?
Cita messaggio
Nessun problema per la ram, ne ho 8 di gbyte e si tratta di un computer fisso.

Ti mando una foto dello schermo. In basso a destra non c'é l'icona del volume audio, se è lí che deve stare.

(30-07-2012, 10:54 )monsee Ha scritto: Non è il Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs (né alcuno degli altri 3.2.18-pclos2) la causa del problema. Reinstalla il Kernel in oggetto (posto tu abbia 4 Gb o più di RAM, altromenti, il "pae" non ti serve affatto; e posto tu non usi un notebook, altrimenti il "bfs" provoca un lieve innanzamento delle temperature).
Hai, nel Pannello (la Barra), l'icona del Volume (audio)?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Apri Synatptic e vedi di installare (ammesso che tu non l'abbia già, naturalmente) il pacchetto denominato:

volumeicon
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)