Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco di Asus Eee 1005 HA
Buonasera a tutti.
Il netbook ASUS Eee 1005 HA è il pc di un mio amico con una storia di blocchi vari.
Penso che non è stato mai attivato un antivirus, c'è solo il firewall di XP Home
Edition. C'era l'installer di MSE e perciò l'ho installato e gli ho fatto fare
subito una scansione completa. A fine scansione ho effettuato il Riavvio consigliato. Dopo tale riavvio, il pc si apre normalmente fino alla schermata di
inizio con tutti i programmi pronti all'avvio, compreso MSE, ma è in blocco e
la freccetta del mouse non si sposta.
Potete aiutarmi cortesemente a risolvere tale problema.
Antonio
Cita messaggio
[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...002010.gif]
Citazione:Penso che non è stato mai attivato un antivirus*

disco di ripristino* è l'unica salvezza per quel pc
Cita messaggio
Avrei già formattato se tale pc avesse il lettore DVD, ma ne è privo e francamente non so come fare.
Grazie per la risposta.
Cita messaggio
Citazione:se tale pc avesse il lettore DVD, ma ne è privo e francamente non so come fare.

se hai un lettore cd/dvd "usb" esterno* lo pui fare tramite bios inposti la lettura della periferica.

----------------------------
direi che se il pc non è stato mai istallato un antivirus .. missione proibitiva fare qualsiasi tentativo di
"bonifica" Cool
------------------------------------------------------------------
*altrimenti ti viene in soccorso una delle tantissime distro da istallare al posto di xp
Cita messaggio
Hai controllato se ci sia una partizione nascosta di ripristino ?
Vedi in gestione disco.
Cita messaggio
Non c'è nessuna possibilità di sbloccarlo per poi ripulire?
Intanto procurerò un lettore cd/dvd esterno.
Grazie per le tue rapide risposte.
Antonio
Cita messaggio
(23-07-2012, 16:04 )antonio 13 Ha scritto: Avrei già formattato se tale pc avesse il lettore DVD, ma ne è privo e francamente non so come fare.
Grazie per la risposta.

Salve. Dovresti portare il notebook alle impostazioni di fabbrica, tramite partizione di recovery. Premi F9 all'avvio. Guarda qui.

Laddove non dovesse funzionare, dovresti disabilitare il boot booster dal BIOS. Altra guida.
Ricorda di salvarti i dati, che col ripristino andranno, persi.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Brunik, come faccio ad andare a Gestione disco se il pc è bloccato con il cursore fermo.
Grazie. Ciao.
Cita messaggio
Giusta domanda
Scusa ,errore mio,l`intento era di verificare la presenza della partizione di recovery prima di postare la guida con f9 ,vedi le guide suggerite
Cita messaggio
(23-07-2012, 16:38 )Leroy Ha scritto:
(23-07-2012, 16:04 )antonio 13 Ha scritto: Avrei già formattato se tale pc avesse il lettore DVD, ma ne è privo e francamente non so come fare.
Grazie per la risposta.

Salve. Dovresti portare il notebook alle impostazioni di fabbrica, tramite partizione di recovery. Premi F9 all'avvio. Guarda qui.

Laddove non dovesse funzionare, dovresti disabilitare il boot booster dal BIOS. Altra guida.
Ricorda di salvarti i dati, che col ripristino andranno, persi.

FAI QUELLO CHE DICE LEROY è l'unica soluzione, fallo senza collegamento a internet.
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum: