Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco in spegnimento Ubuntu
Salve possiedo un netbook asus eeepc 1015p su cui ho installato prima la versione 11.04 e poi la 10.10 (la 11.04 non mi entusiasma e preferisco la vecchia 10) ma entrambe si bloccano in fase di spegnimento, mentre con la versione che avevo installato (la ubuntu netbook 10.04 e lucid lynx 10.04) non succedeva. Sapete dirmi dove devo guardare per risolvere il mio problema? Grazie
Cita messaggio
Apri il terminale e digita:

Codice:
dmesg >dmesg.txt

poi vai nella tua home e allega il file dmesg.txt qui.
Cita messaggio
(31-08-2011, 14:49 )ps3love Ha scritto: Apri il terminale e digita:

Codice:
dmesg >dmesg.txt

poi vai nella tua home e allega il file dmesg.txt qui.

Allegati
.txt   dmesg.txt (Dimensione: 47,49 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Problemi vari con Ubuntu e Debian derivate
Cita messaggio
help me Confused
Cita messaggio
Hai provato a dare invio da tastiera?
Cita messaggio
Ho trovato questo post:

Avevo lo stesso problema e a seguito di ricerche nei vari siti ne ho provate tante senza giungere a niente, poi però, forse per caso sono riuscito a risolvere:

Ho aperto il terminale digitando:
sudo gedit /boot/grub/grub.cfg
(in vari siti veniva consigliato: sudo gedit /boot/grub/menu.lst, ma nella mia installazione, ubuntu 10.10, questo file non era presente)

ovviamente va inserita la password

si apre il file grub.cfg con Gedit

ho cercato una stringa (che da me è questa):
linux /boot/vmlinuz-2.6.35-28-generic root=UUID=e219a1f7-d8fe-4396-bdf2-787805957bc8 ro vga=789 quiet splash

l'ho sostituita con questa:
linux /boot/vmlinuz-2.6.35-28-generic root=UUID=e219a1f7-d8fe-4396-bdf2-787805957bc8 ro vga=789 splash quiet splash acpi=force noapic (come suggerito in un forum trovato su internet)

ho salvato e mi sono apparsi i soliti messaggi di errore sul terminale, poi l'illuminazione, ho tolto il primo splash:
linux /boot/vmlinuz-2.6.35-28-generic root=UUID=e219a1f7-d8fe-4396-bdf2-787805957bc8 ro vga=789 quiet splash acpi=force noapic

ho salvato, e come per magia, più nessun errore e ubuntu che si spegne come un fulmine.
Spero possa essere così anche per voi.
Stefano
Cita messaggio
Bel colpo, Stefano. Bravo! Exclamation
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Inserisci, cortesemente, RISOLTO prima del titolo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie Stefano, sinceramente non ho avuto tempo di provare la tua soluzione, ma appena posso provo e vi faccio sapere.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)