Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Blocco mintinstall
Buona Pasqua a tutti.
Ho questo problema con Linux Mint Maya LTS. Volendo installare un applicativo ed usando il Gestore applicazioni ho come risultato il blocco del gestore e un messaggio in cui mi si dice di interrompere l'applicazione di mintinstall.py. Esattamente succede che quando cerco di scrivere il nome dell'applicativo da cercare nella finestrella posso solo scrivere la prima lettera poi la finestrella si evidenzia in giallo ed esce il messaggio di cui sopra.
Cita messaggio
aggiorna il SO - ti basta aggiornamento con un buon
sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade # che non è avanzamento di versione sistema , ma aggiornamento totale del sistema in uso corrente
Cita messaggio
Eseguito quanto mi hai consigliato, il problema persiste. Ho installato anche la versione 32 bit e l'ultima versione di Mint il risultato è sempre lo stesso. Ho letto in giro che il problema potrebbe essere legato al fatto che mintinstall è essenzialmente per Gnome mentre io uso Kde o che potrebbe essere legato alla scheda video. Io propendo per quest'ultima tesi in quando modificando la configurazione video con TV Maxe immediatamente mi è uscito i messaggio incriminato, tuttavia dato che sono un principiante potrei dire anche un fesseria. Peccato per questo bug persistente, il programma è proprio da godere per la sua facilità.
Cita messaggio
De gustibus non discutandem , preferisco alla grande l' ubuntu remix di Antonio anche se utilizzo ormai da tempo Mageia 3 o PcTrend Regal Titan 12.04 LTS pressoche eguale nella scelta del software preinstallato per defaults , italianizzata ed ottimizzata con ricompilazione ad OK del kernel , e per sicurezza poi ricreata la nuova iso livedvd con remastersys.
Cita messaggio
Non è questione di gusti, Mint, per me, è la più semplice e facile, la stavo installando per chi è più sprovveduto di me e non vuole arrabattarsi. Personalmente ho provato una decina di distro e per ora la mia preferita è OpenSuse. Adesso sto scaricando la Mageja che citi, la provo. Ho usato l'Ubuntu del Prof per qualche mese (al Prof va fatto un monumento o perlomeno va dato un cavalierato, io non lo so fare ma bisognerebbe proprio fare una raccolta di firme per questo) ma ho dei problemi con la scheda video, troppo recente, per cui per ora lascio da parte il suo Ubuntu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)