Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco righe con "$" in OpenOffice
Salve a tutti, è possibile in OpenOffice fare un trascinamento di riferimenti da un altro foglio di lavoro su una colonna quando i dati da copiare sono su di una riga? Per intenderci con il simbolo "$"? Ho provato ed ho cercato in giro ma può darsi che non sia possibile...Quacuno potrebbe aiutarmi?

Cita messaggio
Non è molto chiaro cosa intendi fare, comunque il foglio di calcolo funziona in questo modo: le formule si scrivono nelle celle, se si antepone il $ al numero di riga il riferimento diventa assoluto e nel copia incolla non si modifica, lo stesso vale per la colonna, esempio $A$1.
E' anche possibile copiare la formula direttamente evidenziandola in alto, in questo modo si copia il testo com'è e si può incollare in qualunque cella senza il $.
Giuseppe

Cita messaggio
meglio allegare un file di esempio con i dati ed il risultato desiderato
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie della risposta Patel, effettivamente spiegarlo a parole è un po' complicato, ma anche mandare un esempio...ho risolto (si fa per dire) praticamente mettendo il trascinamento orizzontale, anzichè verticale, come nel foglio da cui prelevo (tramite l'=) i dati. Ho capito che $A$1 e A$1 bloccano nel trascinamento della formula la colonna "A", il mio problema era bloccare la riga: se volessi bloccare la riga 1 e far sì che la formula si sviluppi come A1, B1, C1...ecc... dove dovrei mettere il $?
Cita messaggio
Davanti al numero della colonna.
Giuseppe

Cita messaggio
Scusate il ritardo per la risposta e grazie per la vostra attenzione...ho creato un file d'esempio: praticamente quello che non riesco a fare e proseguire con le date sul foglio 1 (in verticale) con le date del foglio 2 (in orizzontale). Per favore potreste ricordarmi come s'invia l'allegato .ods?
Cita messaggio
ciao, non mi sembra sia possibile il formato .ods, per postare quello, comprimilo in .zip e postalo.
Cita messaggio
Forse ci riesco...

Allegati
.zip   Esempio.zip (Dimensione: 12,24 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Ti consiglio di modificare il foglio 1  mettendo le voci della riga in verticale nella colonna A così la formula, nella nuova riga della data, trascinandola in orizzontale  si modifica in automatico da C a D a E,ecc.
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(12-09-2014, 14:10 )'Florentio_Viola' Ha scritto:  quello che non riesco a fare e proseguire con le date sul foglio 1 (in verticale) con le date del foglio 2 (in orizzontale).

Ho caricato il file, per proseguire con date sul foglio 1 devi inserire manualmente le formule:
=Foglio2.C4, =Foglio2.D4, =Foglio2.E4 e così via
Nel foglio due è sufficiente proseguire con la seguente formula : =G4+1 e la data aumenterà di uno.
Giuseppe

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)