Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blocco sistema dopo aggiornamento: aiuto!
Exclamation 
Ho aggiornato la mia versione Ubuntu dalla 13.10 alla 14.04 64 bit attraverso la componente AGGIORNAMENTI. Sembrava andato tutto bene ma quando arrivo alla schermata del login la risoluzione dello schermo e' cambiata, diventando più grande... effettuando il login compare la seguente scritta:
IMPOSSIBILE APPLICARE LA CONFIGURAZIONE MEMORIZZATA PER IL MONITOR
Nessuna delle modalità selezionate era compatibile con le modalità possibili. Prova delle modalità CRTC 85
CRTC 85: prova modalità 800X600@75Hz con uscita 1024x768@61Hz (passaggio 0)
CRTC 85: prova modalità 800X600@75Hz con uscita 1024x768@61Hz (passaggio 1)

Subito dopo il messaggio non posso accedere a nessun menu. Ho solo la schermata del desktop vuota. chiedo cortesemente un aiuto urgente. grazie.

Cita messaggio
ciao, quando si aggiorna normalmente si cambia il kernel. buona cosa sarebbe disinstallare i driver proprietari prima dell'avanzamento.
ora tu hai già fatto..... cosa si può fare? tentiamo. all'avvio alla pagina del grub scegli modalità ripristino e controlla se ti elenca ancora il vecchio kernel. se si avvia con quello. 
Cita messaggio
purtroppo non ho il vecchio kernel... ho provato con modlità di ripristino, ma niente...
Cita messaggio
come potrei agire da root?... e se è si, come? Grazie...
Cita messaggio
sempre da opzioni avanzate, scegli recovery, quindi da questa finestra, abilita la rete,      poi la riga sotto per aprire una shell. sarai amministratore. se ti ricordi i driver che avevi installato, puoi rimuoverli ( lui monterà quelli standar )

Cita messaggio
sono riuscito ad entrare come amministratore nella shell... ma non sono così competente da conoscere i comandi necessari per fare quanto mi scrivi. Potresti indicarmi passo per passo la procedura... grazie... proverò...

Cita messaggio
qui devi sapere tu che driver avevi installato. che scheda video hai?
Cita messaggio
La mia scheda video è NVIDIA GeForce 8600M GS...

Cita messaggio
proviamo sperando di essere fortunati.
dalla shell di rcover, sempre dopo aver abilitato la rete scrivi:
sudo apt-get --purge remove nvidia*
terminato exit e riavvia.

Cita messaggio
command not found  questa è la risposta del terminale... 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)