Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Blu-Ray su Linux: vederli, masterizzarli, convertirli?
#1
I dischi Blu-Ray sui sistemi Linux, quali sono i software e gli accorgimenti per poterli vedere, masterizzare (se si possiede un lettore blu-ray che è anche masterizzatore) o convertirli (in mkv o avi)? In Ubuntu mi pare vi siano tutta una serie di codecs da installare, forse Mint li ha già, ma la Community darà, sono sicuro, una risposta completa.
Cita messaggio
#2
Se si ha un masterizzatore blu-ray , vlc dovrebbe leggere i blu-ray, peccato che non ho la controprova, ma vlc integra tutti i codec al suo interno, e l'interno del blu-ray vi è una cartella m2ts con flussi video h264.
Cita messaggio
#3
(01-08-2012, 13:39 )procton771 Ha scritto: Se si ha un masterizzatore blu-ray , vlc dovrebbe leggere i blu-ray, peccato che non ho la controprova, ma vlc integra tutti i codec al suo interno, e l'interno del blu-ray vi è una cartella m2ts con flussi video h264.

Sì, ho provato, VLC legge i blu-ray, per masterizzarli un mio conoscente mi ha appena segnalato Silicon Empire o qualcosa di simile, ma lo dovrei provare.
Cita messaggio
#4
Eccolo qua Smile

http://getsilicon.org/downloads/
Cita messaggio
#5
Trattato anche nel Majorana:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#6
Per quel che so, i blu-ray possono essere masterizzati anche con l'ottimo K3b, infatti è stato il primo programma in assoluto su Gnu\Linux ad averene aggiunto il supporto molto tempo fa.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)