Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bluetooth Ubuntu
ciao a tutti. ho un problema.Riesco perfettamente ad inviare solo file musicali o immagimi da pc al telefono. Inoltre, non mi permette di inviare nessun tipo di file da telefono a pc. io ho un motorola razr v3x.
Cita messaggio
E' molto probabile che il profilo bluetoth del tuo cellulare non è abilitato ad inviare file di altro genere, succede anche tra cellulari android , personalmente ho testato sul mio netbook e riuscivo ad inviare solo mp3 e immagini mentre documenti word mi usciva access denied, dopo l'aggiornamento da froyo 2.2 a gingerbread riesco a inviare anche altri file, immagino che il tuo motorola è un pò vecchiotto visto che è lo stesso modello di mio cognato Smile magari con un upgrade potrebbe risolvere il problema.
Cita messaggio
(07-02-2012, 17:32 )procton771 Ha scritto: E' molto probabile che il profilo bluetoth del tuo cellulare non è abilitato ad inviare file di altro genere, succede anche tra cellulari android , personalmente ho testato sul mio netbook e riuscivo ad inviare solo mp3 e immagini mentre documenti word mi usciva access denied, dopo l'aggiornamento da froyo 2.2 a gingerbread riesco a inviare anche altri file, immagino che il tuo motorola è un pò vecchiotto visto che è lo stesso modello di mio cognato Smile magari con un upgrade potrebbe risolvere il problema.

con windows funzioava... Aiutiamo ubuntu a mgliora Smile
Cita messaggio
Mistero allora, hai provato se sotto una live diversa da ubuntu funzioni?
Cita messaggio
(07-02-2012, 17:58 )procton771 Ha scritto: Mistero allora, hai provato se sotto una live diversa da ubuntu funzioni?

Tipo? ma è necessario?uff...
Cita messaggio
(07-02-2012, 17:05 )Franco Garni Ha scritto: ho un problema.Riesco perfettamente ad inviare solo file musicali o immagimi da pc al telefono. Inoltre, non mi permette di inviare nessun tipo di file da telefono a pc. io ho un motorola razr v3x.

Salve. Rapportando l'esempio di windows di cui utilizzo, hai aggiunto
il profilo ubuntu al cellulare?
Inoltre, non dovresti predisporre il computer alla ricezione del file?
Non so per ubuntu, ma dovrebbe essere la stessa cosa.
Bye

Cita messaggio
Nel kernel di linux vengono implementati i driver al suo interno, magari su di un'altra distro potrebbe funzionare.
Cita messaggio
grazie, ma come ho detto sopra leroy è un semplice motorola razr v3x, non smartphone e simili.. e su windows funzionava tutto.
Cita messaggio
Questo è il messagi ogni volta che cerco di accedere al dispositivo cellulare da pc :Impossibile mostrare «obex://[00:12:37:A5:5B:5C]/» disconnetendosi automaticamente. Premetto ke sono stati installati tutti i pacchetti necessari per il bluetooth
Cita messaggio
(07-02-2012, 21:09 )Franco Garni Ha scritto: grazie, ma come ho detto sopra leroy è un semplice motorola razr v3x, non smartphone e simili.. e su windows funzionava tutto.

Franco garni, su windows gestivi la ricezione e l'invio tramite il programmino che si installa con il bluetooth, ma con Linux, cosa usi, ovvero che procedimento adotti?
Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)