Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bluetooth digicom/ubuntu 12.04 invia ma non riceve
Ciao ragazzi stamattina ho acquistato l'adattatore usb/bluetooth digicom 8E4402 che funziona perfettamente come associazione e riconoscimento automatico dei dispositivi,solo ho un piccolo problema se devo inviare file al cellulare nokia 5230 o al imac da ubuntu 12.02 tutto bene viceversa dal cellulare mi dice impossibile connettersi mentre dal mac non mi compare il menu invia file come per gli altri dispositivi.Tramite esplora dispositivo su ubuntu 12.04 riesco invece ad accedere ai file del nokia 5230.Vorrei solo capire se manca qualche impostazione per la ricezione dei file dal nokia ad ubuntu via bluetooth,grazie e ciao.Ovviamente la chiavetta è collegata all'asus x54c....... HuhSleepy
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio
se vi può essere di ulteriore supporto ed aiuto,avendo postato la stessa discussione sul forum degli amici di ubuntu italia posso inseririvi la discussione con i codici che mi hanno dato da inserire man mano a terminale e le relative risposte,magari si trova una sinergia di aiuto alla causa del problema in oggetto http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=47&t=533228 HuhSleepy grazie e ciao

gennaro
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio
Ciao ragazzi ho risolto installando il pacchetto blueman gestore bluetooth di gnome 3 dal ubuntu software center,fatto prova di invio dal cellulare nokia 5230 all'asus x54c di un file foto e tutto è andato bene andando a posizionare il file nella cartella pubblica all'interno della mia home.Ho modificato il post con la dicitura risolto,spero in modo corretto...... Smile

gennaro

Cita messaggio
Grazie per la condivisione, Gennaro.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(28-08-2012, 11:33 )Leroy Ha scritto: Grazie per la condivisione, Gennaro.

Per me tutti i forum che trattano argomenti come linux,mac e cose simili li vedo tutti come una grande famiglia,per questo mi sono preso la libertà di unire alla discussione quella portata avanti in parallelo sul forum degli amici di ubuntu italia da dove mi hanno poi aiutato con la soluzione del download del pacchetto che ho segnalato in precedenza.L'importante è che l'aiuto sia costruttivo e di utilità alla collettività poi da qualunque fonte provenga è di importanza secondaria ( a mio modesto parere) SmileSleepy

ciao

Gennaro

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)