Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bluscreen: stop 0x00000005c

.txt   Radisys_01.txt (Dimensione: 4,19 KB / Download: 3)
.txt   Radisys_02.txt (Dimensione: 8,01 KB / Download: 1) Salve a tutti; 
la storia è questa. Mi ritrovo tra le mani qualche hd, tre sm, qualche banco ram, tre alimentatori e qualche periferica tra lettori e masterizzatori.
L'intento è fare pulizia mettendo insieme un pc desktop e buttando tutto il resto che avanza (roba vecchiotta). Ho scelto il materiale migliore ed ho cercato di mettere su il pezzo (sognando di utilizzarlo in qualche bel gioco spara spara).

Il materiale è tutto funzionante (l'ho provato) ma non c'è verso di installare niente, sia win che linux. Nada, nisba, niet, nulla.[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Faccio partire l'installazione di win7, carica prima la bios (come dovere) poi i files da dvd ed infine appare questo maledetto messaggio d'errore che non ho mai visto prima e che tanto meno so cosa mi voglia dire o cosa significhi

stop; 0x00000005c   [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]  [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Nessun beep, nessun altro segnale di avviso. Entro regolarmente nella bios ma niente di più.

L'unica cosa che riesco a comprendere è che l'installazione si interrompe così, di punto in bianco. Il lettore improvvisamente spenge la sua spia e 5 secondi dopo appare il bluscreen.

Provo a:
- cambiare allocazione banchi ram
- cambiare hd
- installare mint (si blocca a mezza via)
risultati: 1 a 0 per bluscreen. 
Prima che faccia un viaggio all'sola ecologica, cìè qualcuno in grado di darmi un chiarimento?

Grazie in anticipo.

P.S - Ho aggiunto (forse può essere utile) per chi vuol dire la sua, due files salvati con il software SANDRA prima che smontassi il tutto dove si vede il modello sm  e il tipo di cpu montati.

E io pago![img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Ti posso solo dire la mia esperienza malefica in proposito, erano problemi hardware,potrebbero essere problemi di driver non compatibili,
Non so darti una spiegazione specifica in proposito, ma prima di farti prendere soldi dai tecnici, come avevo fatto io inutilmente, perchè in breve tempo quel bluescreen mi tornava,
testerei il tuo pc a lungo con una distro linux, almeno escludi che siano problemi di hardware ma di window o relativi driver.
Bilodiego
Cita messaggio
Citazione: 
Salve Bilodiego e grazie per risposta.
Ho girato in rete in lungo e in largo e il 99% delle indicazioni erano coerenti con le tue e pure loro non avevano nulla di specifico da indicare per trovare la soluzione al problema. Le domande che ti faccio (tieni presente il mio alto tasso di ignoranza) sono due:
1. perchè secondo te sono i driver (e quali) se non ha il tempo materiale per caricarli (visto che il messaggio appare subito dopo il copia files) ??
2. ho provato ad installare mint14 ma a mezza via si blocca anche lui

Grazie ancora
Cita messaggio
Di preciso non lo so ,vorrei tanto saperlo anche io,vado a tentoni (sul pc di mio figlio)dopo quelle schermate il tecnico stabili che la scheda madre era partita e sicuramente era vero , ma una volta messa quella nuova , all'inizio andava bene, poi dopo un po mi è comparso di nuovo il dumping della schermata blu e si stabilì che era dovuto ai driver della scheda video, si risolse per poco tempo, perchè provammo ad installare la scheda audio esterna non la reggeva e window andava in dumping, quindi andammo avanti per un po rinunciando alla scheda esterna. insomma tra una storia e l'altra spendendo soldi dal tecnico, la cosa non si è risolta, provandolo con ubuntu reggeva per un po ma poi crashiava pure lui, morale è li pronto per essere rottamato, dopo avrgli speso appresso
circa 200 euro.
Per questo ti dico prova subito per po di tempo il pc con linux, così stabilisci che non è un problema di hardware(è probabile speriamo di no) in tal caso visto la difficoltà di stabilire la problematica su window, è il caso di reinstallare window exnovo, o ripristinare il pc come da da fabbrica utilizzando la recovery, di più non saprei dirti, se è un problema hardware risparmia soldi,perchè i tecnici se il pc dopo non funzionasse cmq trovano sempre qualche scusa,(salvo che sia in garanzia) rimani mazziato e...
Bilodiego
Cita messaggio
Citazione: 
Salve; mi sembra di aver capito che ....... forse non sono stato chiaro. O non mi sono spiegato a dovere.[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Il mio bluscreen non appare mentre uso il pc, mentre adopero win o altro; appare durante l'installazione del s.o.
Per win7 non appena ha finito il copia files
per linux mint a mezza via circa.
Ora proverò a cambiare la scheda grafica: rimane solo quella.
Cita messaggio
Allora peggio ancora è sicuramente problemi di hardware,ti ho raccontato le premesse com'era incominciata la mia storia, attualmente il mio pc in questione da rottamare, ora fa esattamente come il tuo,se hai una scheda video da provare provala subito , ma non spenderci soldi.
Bilodiego
Cita messaggio
- Scheda madre/i difettosa o andata
- incompatibilità tra scheda madre e moduli RAM
problemi sull'alimentazione: alimentatore che non fornisce corrente stabile oppure problemi sul circuito di alimentazione della scheda madre che, come sai, fornisce elettricità alle altre componenti (per es. se da la tensione sbagliata alle RAM si blocca tutto.)
- supporto non adeguato del bios alle RAM ma qui ci arrampichiamo sugli specchi...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ringrazio tutti per le risposte e per la pazienza di leggermi. Visto che penso di non dover scontare una pena, ma di cercare di divertirmi nel poco tempo che mi rimane, ho deciso di troncarla qui. Con l'usato che c'è in circolazione sicuramente tornerò a sparare tranquillamente a qualche invasore potendo così tornare a dormire sonni tranquilli. Grazie di nuovo a tutti. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)