Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Bombono non termina l'ISO
Buongiorno a tutti, ho un problema al quale non riesco a dare soluzione, dunque ho creato con Bombono tutto il menu, sfondo immagine jpg, audio di sottofondo mp3, 7 bottoni ai quali ad ognuno collegato un file AVI e a fianco di ogni bottone un testo con una sintetica descrizione del file (questo testo senza collegamento ad alcun file), ed infine un bottone con collegamento a tutti i video diciamo un "riproduci tutto".
Fatto questo nella sezione "destinazione" creato cartella di destinazione e avviato la creazione dell'immagine iso ma questa non arriva al terine creandomi un errore qui il dettaglio:

INFO: no default video format, must explicitly specify NTSC or PAL
STAT: 0:00:00.000
INFO: Picture MenuHighlight.png had 2 colors
INFO: Picture MenuSelect.png had 2 colors
INFO: Constructing blank img
ERR: Button coordinates out of range: (675,502)-(721,545)
ERR: errore di spumux: codice di uscita = 1
Stop authoring!

cercato di capire dove fosse lo sbaglio ma non ci sono riuscito, vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Cita messaggio
Divido il thread.
Cita messaggio
scusa la mia ignoranza, intendi scrivere condivo il thread oppure ho sbagliato io a scrivere qui invece di aprire una nuova discussione?
grazie ancora e perdonate la mia inesperienza!
Cita messaggio
Salve
E' sempre meglio aprire una nuova discussione,che accodarsi a quelle già risolte.
Ora la discussione è stata già divisa da quella risolta (ho diviso il thread ) da d4rkheart,quindi si può continuare qui senza problemi.

Indica anche il sistema operativo in uso,e la versione di bombono installata.

Cita messaggio
OK, grazie per le dritte dunque, il sistema è Ubuntu 12.10 plus 10 remix a 32bit e la versione di Bombono è la 1.2.1.
Ho riprovato ma sempre il solito risultato a c.a. il 74% si blocca, controllando mi pare che si blocchi quando crea il menusub.mpg (che non ho capito che cosa è).

spumux -m dvd -s0 "Menu.xml" < Menu.mpg > MenuSub.mpg
DVDAuthor:Confusedpumux, version 0.7.0.
Build options: gnugetopt imagemagick iconv freetype fribidi fontconfig
Send bug reports to <dvdauthor-users@lists.sourceforge.net>

arrivato a questo punto si blocca.
ho controllato la cartella di derivazione e c'è tutto, i file video, una sotto cartella contenente il menu.mpg (l'ho lanciato e funziona sia l'anteprime dei titoli sia l'audio di sottofondo, ovviamente i collegamenti no), menu.xml, menuHighlight.png, menuselect.png e menu,mpg che lanciandolo non funziona.
Spero di essere stato il più chiaro possibile per aiutarvi a darmi una soluzione.
grazieeeeeeeeeeee
Cita messaggio
Ok
Spiega pure se prima non dava problemi,in pratica hai cambiato modo di progettare il
dvd, e stavolta non è andato a buon fine.

Prova a leggere https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/779501

Cita messaggio
Io non uso bombono, ma dall'avviso sembrerebbe che sia stato cambiato qualche parametro di default e che andrebbe selezionato un formato video pal o ntsc per poter essere finalizzato.
Cita messaggio
RISOLTO - Ragazzi tutto ok risolto, quello che non tornava erano i bottoni posizionati troppo vicino ai marigni del menu e quindi andavano fuori, riducendo la dimenzione e posizionandoli più centrati mi ha terminato tutto co successo.
grazie a tutti comunque!!!
Cita messaggio
(08-06-2013, 08:38 )stefanodaddi Ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un problema al quale non riesco a dare soluzione,
ERR: Button coordinates out of range: (675,502)-(721,545)
cercato di capire dove fosse lo sbaglio ma non ci sono riuscito, vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Aggiungo risolto al titolo,per la prossima volta ecco come fare

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)