Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Boot da pendrive USB
Egregio Professore sono alle prime armi con siffatta procedura del forum per richiedere aiuto inerente quanto all'oggetto. Non riesco ad effettuare il boot da chiavetta USB pur selezionando con F12 il menù di scelta del bios del mio notebook Toshiba Satellite M30X-130 del 2004 che, a quanto pare pur avendo una voce "Removable devices", alla relativa selezione non si attiva. Chiedo conferma se essere un bug o che altro?
Cita messaggio
Salve, parto dal presupposto che la pendrive sia bootable, all'avvio prova a premere U dovrebbe avviarsi da usb.
Altrimenti basta entrare nel bios e cambiare la priorità di boot.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-11-2011, 18:01 )francater Ha scritto: Salve, parto dal presupposto che la pendrive sia bootable, all'avvio prova a premere U dovrebbe avviarsi da usb.
Altrimenti basta entrare nel bios e cambiare la priorità di boot.

probabilmente il bios vede la penna usb come hard disk
quindi se vai in boot vedi le righe
boot device priority (la lasci così)
hard disk drives ( la selezioni e probabilmente vedrai che figura per primo il disco del pc e come secondo la penna.... evidenzi questa e con il tasto più la porti in cima poi salvi con tasto f10 e invio)
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ovviamente per USB o Flash disk
Cita messaggio
Sleepy
ho visto che è stato risolto il problema... potresti spiegare come?
potrebbe essere utile per gli altri...
Cita messaggio
(23-11-2011, 17:54 )luciano Ha scritto: Sleepy
ho visto che è stato risolto il problema... potresti spiegare come?
potrebbe essere utile per gli altri...

Ho fatto quello che ha suggerito Francater (impostazione nel bios al 1^ posto la chiavetta e al 2^ il disco). Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)