Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Boot free per ubuntu e Windows
Idea
Buonasera a tutti voi... dopo una settimana a combattere con Windows, l'ho piallato reinstallato (dopo aver risistemato i dischi con GParted da UbuntuLive), e finalmente mi sono regustata l'installazione di Ubuntu 12 Plus del nostro Prof. Antonio Cantaro...

Installo, tutto bene (Altro, punto di Mount:/, ecc...) e riavvio.

Riavvio e invece di vedere il Boot con la scelta Linux o Windows, mi parte direttamente quello schifoso di Windows...

SOluzioni?
Mi ricordavo di una lezione del Prof. Cantaro su GRUB (ed ho anche il disco con imma ISO già pronto), ma visto che ho unamico (Jonny Bello) suFacebook che mi da' sempre gentile una mano... Lui mi ha consigliato: boot-repair-disk.

Sono al limite dell'esaurimento energie-psico-fisiche...
Quale non mi creerà difficoltà/problemi/stop/crash.... Arrendersi

Insomma quale miconsigliate?

notte-'notte a tutti,
Con simpatia,
FlamiExclamation
Cita messaggio
Per precisare:
L'alternativa a Grub suggerita è in:
http://sourceforge.net/projects/boot-repair-cd/files/

(14-10-2012, 23:11 )MarinaMayer Ha scritto: Idea
Buonasera a tutti voi... dopo una settimana a combattere con Windows, l'ho piallato reinstallato (dopo aver risistemato i dischi con GParted da UbuntuLive), e finalmente mi sono regustata l'installazione di Ubuntu 12 Plus del nostro Prof. Antonio Cantaro...

Installo, tutto bene (Altro, punto di Mount:/, ecc...) e riavvio.

Riavvio e invece di vedere il Boot con la scelta Linux o Windows, mi parte direttamente quello schifoso di Windows...

SOluzioni?
Mi ricordavo di una lezione del Prof. Cantaro su GRUB (ed ho anche il disco con imma ISO già pronto), ma visto che ho unamico (Jonny Bello) suFacebook che mi da' sempre gentile una mano... Lui mi ha consigliato: boot-repair-disk.

Sono al limite dell'esaurimento energie-psico-fisiche...
Quale non mi creerà difficoltà/problemi/stop/crash.... Arrendersi

Insomma quale miconsigliate?

notte-'notte a tutti,
Con simpatia,
FlamiExclamation
Cita messaggio
guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie Biodiego...
Ma conoscevo questa sezione.

Io chiedevo la differenza tra i due sistemi:
Grub e BootRepair.

Le istruz. del Prof. Cantaro le ho lette, ma mi chiedevo quale delle due fosse più veloce/semplice... e soprattutto certa del risultato Smile

Grazie, ciao

(14-10-2012, 23:28 )bilodiego Ha scritto: guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Bilodiego
Cita messaggio
ciao marina, andiamo per gradi. grub è un programma che serve per avviare in dualboot mentre bootrepair è un programma che serve per "aggiustare" grub. nel tuo caso ossia ubu e win installati ma parte solo win dobbiamo sistemare il grub che probabilmente hai installato in modo errato oppure non lo hai installato. per fare questo abbiamo bisogno di entrare in ubu. hai alle volte il disco di supergrub ( quello che ti permette di entrare in ubu )
Cita messaggio
Sono qui... ti leggo da Ubuntu Smile
Dimmi che devo fare Smile
grazie Wink

(15-10-2012, 10:55 )dxgiusti Ha scritto: ciao marina, andiamo per gradi. grub è un programma che serve per avviare in dualboot mentre bootrepair è un programma che serve per "aggiustare" grub. nel tuo caso ossia ubu e win installati ma parte solo win dobbiamo sistemare il grub che probabilmente hai installato in modo errato oppure non lo hai installato. per fare questo abbiamo bisogno di entrare in ubu. hai alle volte il disco di supergrub ( quello che ti permette di entrare in ubu )
Cita messaggio
ed ho il disco in questo momento inserito nellettore del pc...

(15-10-2012, 10:55 )dxgiusti Ha scritto: ciao marina, andiamo per gradi. grub è un programma che serve per avviare in dualboot mentre bootrepair è un programma che serve per "aggiustare" grub. nel tuo caso ossia ubu e win installati ma parte solo win dobbiamo sistemare il grub che probabilmente hai installato in modo errato oppure non lo hai installato. per fare questo abbiamo bisogno di entrare in ubu. hai alle volte il disco di supergrub ( quello che ti permette di entrare in ubu )
Cita messaggio
ubuntu installato oppure ubuntu live
Cita messaggio
Sono entrata (con Super grub) in Ubuntu 12 già installato sul pc...
Quello al quale Windows non mi fa accedere

(15-10-2012, 11:49 )dxgiusti Ha scritto: ubuntu installato oppure ubuntu live
Cita messaggio
bene da terminale:
sudo grub-install /dev/sda + invio + psw, poi
sudo update-grub + invio + psw.
ps: hai un disco rigido unico vero?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)