Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Brother dcp-357c - Visualizzare icona coda di stampa
Buona sera a tutti.
Uso una stampante multifunzione Brother DCP-357C su Ubuntu 10.04 lts.
Come posso fare per visualizzare la coda di stampa o l'icona relativa, appena lanciata una stampa?
So come raggiungerla da : Sistema->Amministrazione->Stampa-> Stampante-> Visualizza coda di stampa, ma è un percorso abbastanza lungo.
Infatti se dovessi decidere di interrompere la stampa o annullarla (stampo a volte documenti di parecchie pagine), prima di arrivare al blocco della stampa, come diceva mio nonno "il cammello arriva all'oasi".
Invece se, (appena dato il comando di stampa), comparisse l'icona relativa alla coda di stampa(magari nell'area di notifica), sarebbe molto più veloce bloccare o eliminare il documento in stampa.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Andrea Huh
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ho risolto.
Per chi potrebbe essere interessato la cosa è semplicissima:
Andare in Sistema-->Preferenze-->Applicazioni d'avvio ed abilitare l'opzione "Aplet coda di stampa".

In questo modo sull'area di notifica compare l'icona della stampante, ogni volta che si lancia la stampa di un qualsiasi documento.
Cliccando su di essa si può immediatamente bloccare od eliminare la stampa

Grazie a me stesso. Good
Apanta

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)