Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] C o C++?
Salve ragazzi, vorrei cimentarmi seriamente nella programmazione (so già lavorare un po' in python) ma non so che linguaggio scegliere: C o C++?
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
Bat saprebbe darti il consiglio giusto.
Cita messaggio
(24-01-2013, 20:48 )procton771 Ha scritto: Bat saprebbe darti il consiglio giusto.

Attendiamo BAT..... Huh
Nicoseven Sfascio tutto
Non sono un grandissimo esperto come Bat, ma, dato che conosci già il python, ti consiglio di partire dal C, e con quelle basi potrai tranquillamente imparare dopo il C++, che in fondo si tratta di una estensione del C (grossomodo). Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
però ragazzi! grazie a tutti della fiducia

(24-01-2013, 20:38 )Nicoseven Ha scritto: vorrei cimentarmi seriamente nella programmazione (so già lavorare un po' in python) ma non so che linguaggio scegliere: C o C++?
Se la metti così, nessuno dei 2 e ti dico: Java, e senza pensarci 2 volte (tra l'altro è il linguaggio principe per Android, anche se si può usare il C a oggetti ma è più complicato). Intanto perché non perfezionare Python? male alla salute non ti fa!

Vuoi programmare per fare che cosa? Non è possibile darti un suggerimento decente senza sapere cosa devi fare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo con Bat. Se vuoi cimentarti veramente bene e riuscirci da solo , con tutto l' impegno richiesto , si inizia di norma con linguaggi interpretati piu semplici , per arrivare poi al c/c++ , quando si ha già una solida base nella comprensione della programmazione.