Discussioni: 118
Reputazione:
5
24-01-2013, 20:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2013, 23:43 da Antonio_Cantaro.)
Salve ragazzi, vorrei cimentarmi seriamente nella programmazione (so già lavorare un po' in python) ma non so che linguaggio scegliere: C o C++?
Grazie
Nicoseven

Discussioni: 614
Reputazione:
46
Bat saprebbe darti il consiglio giusto.
Discussioni: 113
Reputazione:
41
25-01-2013, 00:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2013, 00:11 da francofait.)
Concordo con Bat. Se vuoi cimentarti veramente bene e riuscirci da solo , con tutto l' impegno richiesto , si inizia di norma con linguaggi interpretati piu semplici , per arrivare poi al c/c++ , quando si ha già una solida base nella comprensione della programmazione.
Java poi pur essendo interpretato è anche fondamentale , ed il più importante interpretato ,per il suo livelo di uso , diffusione e per il suo essere multipiattaforma.
Discussioni: 118
Reputazione:
5
Bhe allora mi consigliate tutti il Java?
Il sistema Android (non le app) non è scritto in C++? (Vorrei imparare un linguaggio che mi permette di lavorare con Android a livello del sistema)
Nicoseven

Discussioni: 37
Reputazione:
84
Java è il linguaggio suggerito per programmare su Android, ad eccezione dei casi in cui siano fondamentali le prestazioni, per esempio giochi 3D, dove è meglio usare C e/o derivati come (Objective C).
Comunque devi prima imparare un po' Java e all'inizio sarà abbastanza pesante, non ti aspettare di riuscire a fare chissà cosa in poco tempo perché non è così e non esistono scorciatoie. Dopo aver imparato le basi di Java puoi cominciare ad approcciarti ad Android;
una "scorciatoia" è usare tool più diretti (cerca su google App Inventor), ma per fare qualcosa di serio devi imparare a programmare. La fatica fatta comunque non va persa, è sempre esperienza di programmazione che puoi sfruttare, sia per cambiare linguaggio che per approfondire Java stesso.