Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] C o C++?
Salve ragazzi, vorrei cimentarmi seriamente nella programmazione (so già lavorare un po' in python) ma non so che linguaggio scegliere: C o C++?
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
Bat saprebbe darti il consiglio giusto.
Cita messaggio
(24-01-2013, 20:48 )procton771 Ha scritto: Bat saprebbe darti il consiglio giusto.

Attendiamo BAT..... Huh
Nicoseven Sfascio tutto
Non sono un grandissimo esperto come Bat, ma, dato che conosci già il python, ti consiglio di partire dal C, e con quelle basi potrai tranquillamente imparare dopo il C++, che in fondo si tratta di una estensione del C (grossomodo). Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
però ragazzi! grazie a tutti della fiducia

(24-01-2013, 20:38 )Nicoseven Ha scritto: vorrei cimentarmi seriamente nella programmazione (so già lavorare un po' in python) ma non so che linguaggio scegliere: C o C++?
Se la metti così, nessuno dei 2 e ti dico: Java, e senza pensarci 2 volte (tra l'altro è il linguaggio principe per Android, anche se si può usare il C a oggetti ma è più complicato). Intanto perché non perfezionare Python? male alla salute non ti fa!

Vuoi programmare per fare che cosa? Non è possibile darti un suggerimento decente senza sapere cosa devi fare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo con Bat. Se vuoi cimentarti veramente bene e riuscirci da solo , con tutto l' impegno richiesto , si inizia di norma con linguaggi interpretati piu semplici , per arrivare poi al c/c++ , quando si ha già una solida base nella comprensione della programmazione.
Java poi pur essendo interpretato è anche fondamentale , ed il più importante interpretato ,per il suo livelo di uso , diffusione e per il suo essere multipiattaforma.
Cita messaggio
Bhe allora mi consigliate tutti il Java?
Il sistema Android (non le app) non è scritto in C++? (Vorrei imparare un linguaggio che mi permette di lavorare con Android a livello del sistema)
Nicoseven Sfascio tutto
Java è il linguaggio suggerito per programmare su Android, ad eccezione dei casi in cui siano fondamentali le prestazioni, per esempio giochi 3D, dove è meglio usare C e/o derivati come (Objective C).

Comunque devi prima imparare un po' Java e all'inizio sarà abbastanza pesante, non ti aspettare di riuscire a fare chissà cosa in poco tempo perché non è così e non esistono scorciatoie. Dopo aver imparato le basi di Java puoi cominciare ad approcciarti ad Android;
una "scorciatoia" è usare tool più diretti (cerca su google App Inventor), ma per fare qualcosa di serio devi imparare a programmare. La fatica fatta comunque non va persa, è sempre esperienza di programmazione che puoi sfruttare, sia per cambiare linguaggio che per approfondire Java stesso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(25-01-2013, 14:35 )BAT Ha scritto: Java è il linguaggio suggerito per programmare su Android, ad eccezione dei casi in cui siano fondamentali le prestazioni, per esempio giochi 3D, dove è meglio usare C e/o derivati come (Objective C).

Comunque devi prima imparare un po' Java e all'inizio sarà abbastanza pesante, non ti aspettare di riuscire a fare chissà cosa in poco tempo perché non è così e non esistono scorciatoie. Dopo aver imparato le basi di Java puoi cominciare ad approcciarti ad Android;
una "scorciatoia" è usare tool più diretti (cerca su google App Inventor), ma per fare qualcosa di serio devi imparare a programmare. La fatica fatta comunque non va persa, è sempre esperienza di programmazione che puoi sfruttare, sia per cambiare linguaggio che per approfondire Java stesso.
Grazie della risposta, ma a me serve il linguaggio in cui il sistema android è scritto (suppongo il c++), non quello che mi serve per fare app.
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)