Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] CD avvio con reflect
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, sto tentando di fare un immagine con reflect dei miei 2 pc, un portatile e un fisso, entrambi con xp home e piuttosto vecchi come hardware (appunto per evitare la formattazione che ho già fatto un paio di volte, ritrovandomi i pc all'era glaciale!!!).
Spero che chi risponderà terrà conto dell'inesperienza che ho, in quanto fin' ora sono la classica utente che usa il pc solo per navigare, scrivere documenti, ecc.., quello che voglio comunque è riuscire a imparare qualcosa di nuovo!!!
Dunque: ho seguito le video guide e una volta istallato reflect ho creato il cd di avvio di emergenza. Ho variato un po la video-procedura in quanto questo pc non dispone di masterizzatore (dunque ho creato il rescue.iso in una cartella di C: dove c'è il sistema operativo, ho messo il file un una chiavetta usb e ho masterizzato come immagine con Nero da altro pc). Ho inserito il cd nel pc (dove è stato creato all'inizio), riavviato, ho premuto canc per entrare nel bios e dalla schermata CMOS SETUP UTILITY (award software) sono andata su FIRTS BOOT DEVICE e ho modificato da floppy a cd rom. Le altre voci le ho lasciate invariate (second boot device: HDD-0, thirt boot device: LS120, boot other device: enabled, swap floppy drive: disabled, boot up floppy seek: disabled, boot up numlock status: on).
Ho salvato e sono uscita dal bios, e il pc si è riavviato normalmente (cioè e uscita subito la schermata di caricamento di xp).
Non riesco a capire se è il disco di avvio che non funziona, se devo usare bart pe, se ho sbagliato qualcosa sul bios, ecc.. anche perchè se il disco non funzionasse come potrei accorgermene? E prima di sprecare altri cd vorrei perlomeno avere un consiglio. Il cd di avvio l'ho anche aperto da dentro xp e ci sono dei file: kernel, version, boot (catalogo di protezione), initrd, memtest (2 file bin), una cartella boot). Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di aiutarmi. Ciao
Cita messaggio
Non sono in grado di risponderti tecnicamente, Fuffy (perchè non uso Macrium; ti faccio una domanda, comunque: sicura per davvero di aver "salvato le impostazioni"? Hai premuto il tasto F10 e poi dato conferma della cosa?), ma posso dirti di star tranquilla almeno su una cosa: chiunque ti risponderà (e c'è gente in gambissima) terrà di certo nel debito conto il tuo livello di esperienza. Chi già è esperto, del resto, ha meno bisogno di avere l'aiuto di un Forum. Chi è meno esperto, invece, vuole anche imparare (risolvendo il problema che l'affligge in quel momento) per ritrovarsi, poi, più indipendente. È giusto sia così, noi ne teniemo conto.
Fra breve tempo, sicuramente, avrai le risposte che cerchi. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/phil/phil_04.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao, prova ad inserire nel masterizzatore un cd di xp o ubuntu o seven, se questi partono significa che il cd che hai creato di macrium non è bootabile e c'è un errore di masterizzazione, il file iso non devi masterizzarlo come dati
se usi nero fai doppio click sul file iso.

Cita messaggio
Il disco funziona!!! Ignoravo il fatto di avere un problema alla tastiera (quando premevo F10 non salvava un bel niente), difatti provando il cd di XP ho visto che non partiva.
Ho precisato di essere un inesperta perchè ho fatto caso che in alcuni forum, non ti spiegano bene, sono molto vaghi o prendono in giro, leggendo i messaggi di altri utenti ho tratto queste conclusioni.
Per mia esperienza quando scrissi per risolvere qualche problema, nel primo caso mi indirizzarono a scaricare un file che per poco non mi incasinò il pc, con avvisi dell'antivirus e dell'antispyware di ogni genere (ovviamente non immaginavo che potesse rispondere qualche incompetente), poi ho risolto con un altro forum che appunto mi indirizzò a questo. Ciao
Cita messaggio
Buon giorno, mi scuso se per un po non mi sono fatta sentire a causa dei vari impegni. Allora: ho creato come da video guida l'immagine di C: in D: ma purtroppo non riesco a visualizzare il contenuto dell'immagine come da video guida 6 (cioè montando l'unità virtuale) in quanto manca il pulsante (ho notato che il programma non è più la stessa versione delle video guide la 4.2, ora è 5.1) e se ci faccio doppio clic sopra non dovrebbe partire il restore vero? Eventualmente se creassi l'immagine su vari dvd, riuscirei a controllarne il contenuto?
Un ultima domanda: se disistallo reflect (una volta controllato che l'immagine è ok) il restore da dvd o da unità D: funziona comunque o serve avere istallato il programma?
Grazie!!!
Cita messaggio
Ciao , per montare l'immagine in virtuale apri il menu restore, esplora immagine, e seleziona il backup che hai. La mia versione è la 5.1. Lascia reflect installato quando ripristini l'immagine, poi lo togli se ti da fastidio.

Cita messaggio
Grazie sg-1,
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)