Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] CHROME O CHROMIUM?
Ciao a tutti, il CHROME è conduttore di virus perchè si appoggia al WINE. Il CHROMIUM non mi permette di vedere i video di youtube e/o facebook (idem per Il FIREFOX) Ho letto forum a destra e a manca ma nessuno è stato in grado di trovare, non una soluzione, ma la soluzione al problema. Intanto io, e non solo io, da mesi combattiamo contro questo disagio. Scusate ma so un tantino inca, ma non con voi, ci mancherebbe, ce l'ho con queste ultime versioni di ubuntu che sono belle finchè vuoi ma piene zeppe di problemi. Funzionavano meglio le le precedenti versioni senza dubbio. Riciao.
Cita messaggio
Sicuro che si appoggia a wine???    
Ma anche se fosse, i virus cosa dovrebbero infettare esattamente? Non sicuramente il sistema operativo GNU/Linux. Huh
Per quel che riguarda Chromium o Firefox ti basta installare il plugin flash. Puoi farlo fare anche direttamente da firefox tramite l'add-on flash-aid. Qui poi vedere come.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Il problema che succede a molti è dovuto all'ultima versione di flashplayer ,specie con la scheda video nvidia, non c'entra la versione di ubuntu.In rete ci sono diverse soluzioni ma spesso non sono efficaci, quella che funziona,almeno per la mia esperienza,meglio è stando sul filmato tasto dx del muose
"impostazioni" e disabilatare l'accellerazione hardware.
Bilodiego
Cita messaggio
Installa chome per Linux e non serve wine. Da terminale dai questi tre comadi (uno alla volta):

sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google.list'

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-chrome-stable

Funziona con Ubuntu 12.04
Cita messaggio
Scusate, mi sfugge il nesso Chrome-Virus... Huh
Cita messaggio
Non c'è nesso né con i virus né con wine Pinguino
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Chromium è una browser derivato da google chrome che entrambi non fanno uso di wine, sono stati scritti per linux e non hanno bisogno di un emulatore per windows, inutile preoccuparsi dei virus se usi solamente linux, poiche è immune da certe patologie derivanti dal mondo windows, nel caso facessi uso di windows in dual boot basta scansionare ogni file proveniente dalla partizione linux.
Cita messaggio
(02-07-2012, 17:07 )francater Ha scritto: Sicuro che si appoggia a wine???
Ma anche se fosse, i virus cosa dovrebbero infettare esattamente? Non sicuramente il sistema operativo GNU/Linux. Huh
Per quel che riguarda Chromium o Firefox ti basta installare il plugin flash. Puoi farlo fare anche direttamente da firefox tramite l'add-on flash-aid. Qui poi vedere come.

non sono sicuro che il chrome si appoggia a wine. Pero' se è vero che è un programma di windows questo mi porta a pensare che si appoggi al wine per girare. Se non è così tanto meglio. Pero' i virus mi entrano nel chrome e scusate se è poco ma non mi fido, non sono tranquillo nonostante le V.s rassicurazioni perchè? Perchè il chrome non è un programma di linux. Per il flash player ho provato tutte le versioni recenti e non ma senza alcun risultato. Provato anche direttamente dal firefox e... niente da fare.Ho seguito i suggerimenti del prof Cantaro fatti ad un altro utente con il medesimo problema ma anche qui niente da fare. Non c'è verso di vedere un video, ne col firefox, ne col chromium. (col chrome si)! il chrome me li fa vedere ma io non voglio il chrome non mi piace e non è sicuro. Qualcuno mi ha detto che il chrome ha il suo flash che non ha nulla a che vedere con quello dell' ADOBE FLASH PLAYER mentre il firefox ed il chromium usano proprio quello della ADOBE. Perchè il flash della adobe non funziona, qualcuno me lo sa dire? Perche? ciao. Scusate ma so disperato è da aprile scorso che tiro a campà co sto chrome del c. (c sta per cavolo) ehehhe. Ciao.
Cita messaggio
Gentilissimo Antonio, quello installo io. Proprio per non complicarmi inutilmente la vita.
Cita messaggio
Gentilissimo doc54 a te sfugge qualcosa io invece matisco qualcosa= il virus che ho sul chrome. ciao.
Cita messaggio

Vai al forum: