Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] COME FACCIO A REINSTALLARE UBUNTU?
Ciao a tutti! Il mio computer ha dei problemi da tempo, ma con il vostro aiuto sono arrivata a Ubuntu 13.10. Adesso mi dice che non è più possibile passare alla nuova versione perché è impossibile calcolare l'avanzamento.
Ho deciso che era ora di ricominciare tutto per benino, pertanto ho scaricato il file di Ubuntu-1404plus-remix-32.iso e l'ho masterizzato su DVD (dopo aver verificato l'esattezza del Codice MD5).
Qui cominciano i miei problemi, perché speravo che mi bastasse far trovare il disco al suo posto al momento dell'accensione per riuscire a trovare la strada dell'installazione.
Il computer ha ignorato il disco.
Evidentemente nel Bios il primo posto non è del CD/DVD.
Ho un vecchio computer con un AMIBIOS © American Megatrends Inc. N68-S BIOS P1.40 una CPU AMD Sempron ™ Processor LE-1200 Speed 2.10 GHz.
Con F11 ho trovato il Boot Menu e con F2 è apparso il Bios Setup Utility.
La scheda Boot si presenta così:
Boot Setting Configuration
1st Boot Device [SATA:3M - ST 3250310A]
2nd Boot Device [CD/DVD : PM - HL - DT - ST]
*Hard Disk Drives
*CD/DVD Drives
Ho cercato di capire come variare l'ordine , ma senza riuscire. Come si fa? AIUTO !!!

Cita messaggio
Devi andare su una voce muovendoti coi tasti freccia
quando è selezionata premi <INVIO> dovrebbe apparirti una finestrella per cambiare l'ordine di boot e devi selezionare il CD DVD
dove vedi scrio 1st boot device
mentre in 2nd boot device ci metti il disco SATA
se con <INVIO> non dovesse funzionare perchè non appaiono tutte le voci che servono, prova a premere i tasti <+> (più) o <-> (meno)
quandos sei nella lista delle voci, a volte le spostano più in alto e più in baso rispettivamente
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Guarda bene su tutto lo schermo ... di solito da qualche parte mettono una legenda su come muoversi e salvare le impostazioni nel bios
Cita messaggio
Nel mio Bios per far avanzare di posto non serve la freccia ma bisogna usare F6. poi per confemare ed uscire F10.
Naturalmente quando si vorrà cambiare ancora l' ordine di avvio, bisogna rifare la procedura.
Cita messaggio
se con F11 visualizzi il boot menu, non hai bisogno di entrare nel bios. da quello portati sul tuo lettore e dai invio.
Cita messaggio
Grazie! Adesso sono arrivata a far partire la lettura dal disco, ma quando mi chiede la password non so cosa scrivere, perché non accetta la mia solita password.
Cita messaggio
perdi cinque minuti e guarda, è cambiato qualche cosa:
[Video: http://youtu.be/g4doFiq8Vz8?list=PLEA77E0DCE0B5A347]
Cita messaggio
(31-07-2014, 22:40 )nonna paola Ha scritto: Grazie! Adesso sono arrivata a far partire la lettura dal disco, ma quando mi chiede la password non so cosa scrivere, perché non accetta la mia solita password.

La password per procedere è "plus" (senza le virgolette).
Non ricordo se chiede anche Username. Anche in questo caso è "plus".
Al.
Cita messaggio
è meglio che guardi il video, oltre alla pswd vi sono anche altri passaggi diversi dalla solita installazione.
Cita messaggio
Ho capito che devo studiarmi gparted prima di cominciare l'installazione. Quei video sono una favola! Ma come faccio a ritrovarli, visto che non compaiono sempre gli stessi?
Cita messaggio

Vai al forum: