Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] COME FARE L'IMMAGINE DEL PC
Lightbulb 
Buonasera, son un nuovo iscritto, bellissimo forum complimenti!

Vorrei fare l'immagine del mio pc, però sono un po' a digiuno, mi sto documentando sull'argomento, ma non ho capito molto bene cosa vuol dire fare l'immagine.  Sapreste autarmi a capire meglio, con l'immagine cosa vado a copiare, software, posta e-mail, configurazione di sistema ecc... o e solo un backup dei documenti?

Quale software più validi e potenti si possono usare per fare questo? free o a pagamento?

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
Saluti.

Cita messaggio
Intanto che qualcun altro ti risponda più dettagliatamente, scaricati e masterizza clonezilla.
Con quello fai una copia bit a bit di tutto il disco o di una partizione alla volta e puoi anche decidere cosa farne dello spazio vuoto (se vuoi tenerlo, ovvero copiarlo, e usi linux, potresti usare anche il semplice comando dd).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(09-01-2014, 18:41 )'PETER' Ha scritto: Vorrei fare l'immagine del mio pc, però sono un po' a digiuno, mi sto documentando sull'argomento, ma non ho capito molto bene cosa vuol dire fare l'immagine.  

Salve! Sistema operativo in uso?
Citazione:
Sapreste autarmi a capire meglio, con l'immagine cosa vado a copiare, software, posta e-mail, configurazione di sistema ecc... o e solo un backup dei documenti?

Con l'immagine del disco o partizione, ti crei un'instantanea di tutto ciò che hai sul disco. Copi tutto
Citazione:
Quale software più validi e potenti si possono usare per fare questo? free o a pagamento?

Non posso risponderti in modo dettagliato, non sapendo il tuo sistema, ma di free, puoi utilizzare redo backup che trovi qui nel sito.
Se usi windows e opti per uno commerciale, ti consiglio sicuramente Acronis true image.

Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao, fare un'immagine vuol dire creare un file che al bisogno riscrive quanto avevi nella partizione oppure nel disco al momento della sua creazione. io ritengo questa procedura la più importante tra tutte le operazioni possibili che possono effettuare con il computer. praticamente ripristino una determinata situazione nel giro di pochi minuti riscrivendo exnovo sul disco rigido.
per quanto riguarda i programmi da utilizzare per fare questo, ne trovi moltissimi anche gratis. solo per info io uso sia redo che clonezilla, semplici ma molto diversi tra loro, in base alle esigenze.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(09-01-2014, 20:29 )'Leroy' Ha scritto:
(09-01-2014, 18:41 )'PETER' Ha scritto: Vorrei fare l'immagine del mio pc, però sono un po' a digiuno, mi sto documentando sull'argomento, ma non ho capito molto bene cosa vuol dire fare l'immagine.  

Salve! Sistema operativo in uso?
Citazione:Sapreste autarmi a capire meglio, con l'immagine cosa vado a copiare, software, posta e-mail, configurazione di sistema ecc... o e solo un backup dei documenti?

Con l'immagine del disco o partizione, ti crei un'instantanea di tutto ciò che hai sul disco. Copi tutto
Citazione:Quale software più validi e potenti si possono usare per fare questo? free o a pagamento?

Non posso risponderti in modo dettagliato, non sapendo il tuo sistema, ma di free, puoi utilizzare redo backup che trovi qui nel sito.
Se usi windows e opti per uno commerciale, ti consiglio sicuramente Acronis true image.

Bye

il sistema operativo e windows 7 professional

Cita messaggio
(09-01-2014, 21:08 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, fare un'immagine vuol dire creare un file che al bisogno riscrive quanto avevi nella partizione oppure nel disco al momento della sua creazione. io ritengo questa procedura la più importante tra tutte le operazioni possibili che possono effettuare con il computer. praticamente ripristino una determinata situazione nel giro di pochi minuti riscrivendo exnovo sul disco rigido.
per quanto riguarda i programmi da utilizzare per fare questo, ne trovi moltissimi anche gratis. solo per info io uso sia redo che clonezilla, semplici ma molto diversi tra loro, in base alle esigenze.

Grazie !

il mio sistema operativo e windows 7 professional.
il più valido / potente free qul'è?

Grazie.

Cita messaggio
ma se usi windows 7 professional, al suo intenrno, nella cartella manutenzione, trovi backup e ripristino. una utility molto utile e anche potente gia compresa nel windows. ma se tu non ti fidi di cio', e se hai dei soldini da spendere prendi acronis true image, direi buono per fare backup del disco 1:1
se vuoi invece soluzioni free, allora dxgiusti e tutti gli altri che ti han scritto precedentemente, hanno gia la soluzione per te.
ciao
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Concordo con billo ... il tool di windows seven è molto valido ... io l'ho usato sia per creare che per ripristinare senza intoppi ... la soluzione ce l'hai gia in casa ... se proprio vuoi sperimentare allora non posso che consigliare clonezilla
Cita messaggio
(10-01-2014, 18:20 )'PETER' Ha scritto: il mio sistema operativo e windows 7 professional.
il più valido / potente free qul'è?

Salve! Se parliamo del più valido, a mio parere dovresti puntare su Macrium reflect che trovi qui, oppure su todo backup altrettanto ottimo.
Se vuoi utilizzare il tool di windows, puoi gurdare la guida qui.

Se il TUO pc monta un HD Seagate MAxtor, o western digital, e mi pare anche un samsung, ricorda che puoi scaricare la versione gratuita di acronis dal sito del produttore.

Saluti

Cita messaggio
(10-01-2014, 18:32 )'billoweb' Ha scritto: se hai dei soldini da spendere prendi acronis true image, direi buono per fare backup del disco 1:1

Beh, detto così sembra riduttivo; le funzioni di acronis sono molteplici: backup, clona un intero HD, si posono avviare le applicazioni pericolose, fare
le più disparete modifiche, in quanto queste verranno isolate in un'area virtuale, crea delle partizioni di ripristino, (e non di poco conto), permette di avviare il ripristino direttamente da windows(ovviamente il cd di ripristino va comunque fatto)

Bye

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)