Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO CON WINDOWS] Colori errati stampante Canon MG 5250
Salve a tutti, ho un problema sui colori stampati di questa stampante.

A video, usando diversi programmi di grafica e anche pdf, quando voglio stampare una foto o qualsiasi cosa (ho provato a modificare dei parametri ma senza successo) la stampa è sempre più scura e il rosso è praticamente un marrone.

Fosse una differenza minima andrebbe bene ma è molto diverso il risultato tra il video e la stampa su carta.

Io sto usando il driver predefinito di Ubuntu 12.10, devo scaricare il driver originale?

Se no che parametri devo modificare per avere la foto stampata più simile possibile a quella stampata?

Grazie.
Cita messaggio
Salve!

Non sarà che uno dei serbatoi degli inchiostri si è esaurito?

Leggi qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Purtroppo no, la stampante poi se ha un serbatoio vuoto non stampa..,

Inoltre non credo che un serbatoio vuoto crei stampe buie, difatti ho stampato un tramonto e si vedeva quasi solo il sole mentre la foto era quasi di giorno.

Ho visto che ci sono una marea di impostazioni sul colore e quindi bisogna capire come settare la stampante.

Fino a 20 giorni fa la usavo con Windows 7 e tutto era perfetto senza bisogno di fare alcuna regolazione.
Cita messaggio
Ho risolto il problema (x modo di dire) attivando la stampante in wifi, trasferendo i file in PDF a un portatile (via teamviewer) che ha istallato Windows 7 e stampando da questo portatile via wifi.
La stampa è uscita perfetta...

Quindi è solo un problema di driver e non di regolazioni inchiostro o cartucce vuote, il sito della Canon ha i driver della mia stampante che arrivano solo a ubuntu 10.04 e io ho la versione 12.10 (ho provato a istallarli ma non ci sono riuscito xchè Terminale crashava dopo 1 secondo).

Deduco che al momento nn ci siano altre soluzioni.

Purtroppo devo segnalare l'ennesima incompatibilita driver che ha Linux e che purtroppo dimostra che non c'è ancora la possibilità di rinunciare totalmente a Windows.
Peccato xchè ubuntu va veramente bene, evidentemente se Linux fosse a pagamento come Windows ora non staremmo a discutere di queste incompatibilità (vedi iTunes).

Mi chiedo xó che senso ha creare un driver se poi quello che si usa va male, stampa con colori errati e così via (qualcuno li avrà testati no?).

Ps: spero di essere smentito da qualcuno più esperto di me (lungi da me fare polemiche ovviamente).
Cita messaggio
Prova a vedere se risolvi in questo modo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Niente da fare, non mi trova i riferimenti e mi continua a dare errore (file e cartelle non trovate etc etc).

Cmq i file che vengono descritti in quella guida sono proprio quelli che ho cercato in precedenza e che ubuntu 12.10 non sono ancora stati fatti...Arrendersi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)