Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] COSA INSTALLARE?
Ho 64 bit 4giga di ram,quindi dovrò aspettare o sceglierne un'altra,uso già ubuntu 10.04 nel fisso da circa 6 mesi....ci penso e poi ti dico.
Rispondi con tranquillità perchè ora vado a mangiare e poi a lavorare,ci sentiamo stasera.GRAZIE
Cita messaggio
Direi che... o installi UBUNTU 10.04 Plus5 a 64 bit... o installi una qualche altra "distro" di tuo gusto (sempre a 64 bit, comunque).
Per quel che concerne PCLinuxOS, esiste anche una interessante versione a 64 bit (ma non è ancora la versione definitiva: è solo la versione "test") di PCLinuxOS 2011 LXDE Edition a 64 bit... Se ti interessa, si può provare ad installarla. Del resto, proprio in questi stessi giorni, mi proponevo di installarla pure io.
Di Linux Mint, so che esiste anche in versioni a 64 bit, ma -onestamente- le versioni a 64 bit (parlo di Linux Mint) non le ho mai provate e, dunque, non le conosco affatto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
essendo che hai 4 gb di ram puoi mettere sistemi a 32 bit se non sbaglio riconoscono fino a 4 giga

comunque la plus 8 e pure a 64 bit
Fabio
Cita messaggio
Sì, i Sistemi GNU/Linux a 32 bit riconoscono fino a 4 Giga e più, ma bisogna mettere il kernel PAE, per quel che mi risulta, per i 4 Gb di RAM e oltre.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
NOTE PER CHI LEGGE QUESTA DISCUSSIONE:
Questa discussione è la diretta conseguenza di quest'altra discussione (risolta): http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IONE-DISCO
Saluti
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

.pdf   Untitled.PDF (Dimensione: 781,47 KB / Download: 0)        
(21-10-2011, 12:03 )monsee Ha scritto: Direi che... o installi UBUNTU 10.04 Plus5 a 64 bit... o installi una qualche altra "distro" di tuo gusto (sempre a 64 bit, comunque).
Per quel che concerne PCLinuxOS, esiste anche una interessante versione a 64 bit (ma non è ancora la versione definitiva: è solo la versione "test") di PCLinuxOS 2011 LXDE Edition a 64 bit... Se ti interessa, si può provare ad installarla. Del resto, proprio in questi stessi giorni, mi proponevo di installarla pure io.
Di Linux Mint, so che esiste anche in versioni a 64 bit, ma -onestamente- le versioni a 64 bit (parlo di Linux Mint) non le ho mai provate e, dunque, non le conosco affatto.

Ciao Monsee,io pensavo di installare temporaneamente la plus 8 e poi quando esce (PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition)la posso provare "live"e valutare,se fosse molto facile da usare e stabile come dici la installo a mio figlio di 12 anni.Non ti ho detto che i pc ai quali voglio installare linux sono 2 ed uguali,comunque deciderò con calma(non brucia niente).Intanto sto provando la 11.10 dentro win 7,gira abbastanza fluida e non conosco ancora tutte le funzioni ci vorrebbe un manuale.Ti dico ancora un'ultima cosa che magari ti rende piu' chiara la situazione.Col pc non faccio cose turche,scarico films e musica con bitorrent,ascolto musica con vlc guardo qualche partita in straming con sopcast,converto in avi i films che non lo sono e non mi viene in mente altro.Degli effetti 3d non mi interessa, se ci sono bene, se no fa lo stesso.Ora bisognerebbe cominciare a fare i primi passi,partizionare hd?Attendo istruzioni.GRAZIE
Cita messaggio
Bien, allora... direi che puoi aprire un thread intitolato "Installazione UBUNTU PLUS 8 Remix" nella Sezione intitolata al Supporto per Ubuntu 11.10 Plus Remix. È quella, ritengo, la sede migliore.
... ma prima di far qualsivoglia cosa, ci son QUATTRO operazioni che devi assolutamente fare (da Windows Seven):
1) effettua uno scandisk approfondito del tuo Hard Disk;
2) disabilita il Ripristino configurazione di Sistema e poi riavvia il computer;
3) riabilita il Ripristino configurazione di Sistema e poi procedi a crearti manualmente un "punto di ripristino";
4) effettua una bella deframmentazione della Partizione di Seven che intendi, poi, "ridurre" per fare spazio a UBUNTU (megli se deframmenti andando in Modalità Provvisoria).
Fai queste cose (nell'ordine che ho scritto), perché -anche se ci spenderai un pochino di tempo- sarà comunque tempo ben speso: ne ricaverai, difatti, una molto minore possibilità di incappare -durante la fase di ridimensionamento della Partizione C- in potenziali guai.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)