Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cairo-Dock
Sto usando la Cairo-Dock; ma nel volerla rimuovere ho cancellato accidentalmente l'icona posta sulla barra superiore.
Ora non riesco più a cambiare il tipo di scrivania per tornare alla Cinnamon, tanto per intenderci, nemmeno chiudendo la sessione: e non riesco più a riportare l'icona al suo posto.
Un aiuto GRAZIE.Confusedleepy
Cita messaggio
ciao! Proprio oggi mi è capitato qlcosa di simile (avevo disabilitato opengl) facendo prove con la grafica. Un modo semplice sarebbe di rilanciare il file "configurazioni.sh", nel kit plus. Io ho risolto così. Non so se sia il primo o miglior modo, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente! Se non hai configurazioni particolari da conservare potresti provare. Altrimenti- non so!
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
(11-07-2012, 21:46 )gfast Ha scritto: ciao! Proprio oggi mi è capitato qlcosa di simile (avevo disabilitato opengl) facendo prove con la grafica. Un modo semplice sarebbe di rilanciare il file "configurazioni.sh", nel kit plus. Io ho risolto così. Non so se sia il primo o miglior modo, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente! Se non hai configurazioni particolari da conservare potresti provare. Altrimenti- non so!

Perfetto, la barra superiore si è ristabilita. Rimane che non riesco a togliere la Cairo Dock per poter tornare alla Cinnamon, nemmeno chiudendo la sessione.
Cita messaggio
Nel senso che al riavvio ti compare sempre anche se entri con Cinnamon?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-07-2012, 05:41 )francater Ha scritto: Nel senso che al riavvio ti compare sempre anche se entri con Cinnamon?

Si, infatti quando chiudo la sessione per rientrare c'era la possibilità di scegliere con configurazione dello schermo agendo sulla rotellina. Nel mio caso c'è solo un tondino bianco. Cliccadoci sopra mi compare la dicitura che sono nella schermata Cinnamon; ma al rientro sono sempre con la Cairo Dok.
Ho provato a selezionare la Unity ma viene fuori un pasticcio di sovrapposizioni tanto che devo riavviare il sistema.
Sarà il caldo?
Mah!
Cita messaggio
Per caso, in cairo dock hai messo la spunta in avvia automaticamente?
Cita messaggio
Esatto Exclamation, controlla in "Applicazioni d'avvio" Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-07-2012, 10:59 )francater Ha scritto: Esatto Exclamation, controlla in "Applicazioni d'avvio" Huh

Si, ora ho tolto la spunta dalla casella.
Devo riavviare per caso il sistema?
E' sufficiente togliere solo la spunta?
Cita messaggio
(12-07-2012, 17:40 )risuri Ha scritto:
(12-07-2012, 10:59 )francater Ha scritto: Esatto Exclamation, controlla in "Applicazioni d'avvio" Huh

Si, ora ho tolto la spunta dalla casella.
Devo riavviare per caso il sistema?
E' sufficiente togliere solo la spunta?

Seguito il consiglio, riavviato il sistema, per il momento che sto rispondendo è andato tutto bene, più avanti controllero come si comporta in "chiusura sessione"
Grazie francater per avermi suggerito "Applicazioni d'avvio"
Grazie Prof. Cantaro per l'intervento
Un cordiale saluto.
Cita messaggio
Un saluto a te, tutto dovrebbe essere ok, appena ne hai la conferma puoi mettere risolto nel titolo? Grazie mille Idea

Puoi farlo seguendo questa guida.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)