Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cairo-Dock OpenGL - icona "scorciatoie" fa crashare la barra
Salve a tutti, vi illustro brevemente il mio problema.
Ho installato Ubuntu 12.10 con il kit-plus-10-32. La Cairo-dock con OpenGL sembra funzionare bene con tutti gli effetti, tranne un particolare : quando con il mouse passo sopra l'icona "scorciatoie" mi si apre correttamente la finestra con i link alle cartelle ed ai dischi, ma se provo ad andare con il mouse sopra i collegamenti, sparisce la dock e si riavvia. Ho provato la dock senza OpenGL e questo problema non si presenta.
Scheda video : NVIDIA Corporation GF106 [GeForce GTS 450] (rev a1)
Seguendo alcune guide ho verificato che l'acceleratore 3D funzionasse digitando a terminale :
glxinfo | grep render
con questo risultato :
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on NVC3
GL_NV_conditional_render, GL_AMD_conservative_depth,

Quindi se non ho capito male dovrebbe funzionare.
Qualcuno sa quale può essere il problema ? Grazie in anticipo della risposta
Cita messaggio
Se hai i driver non serve usare gli OpenGL, quindi carica Cairo senza OpenGL.
Cita messaggio
Ma con Cairo senza OpenGL, è possibile avere le animazioni che ci sono nella versione con OpenGL (rotazione, faro, fuoco, fuochi d'artificio) ? Perchè a me mostra solo quella al "click".
Inoltre mi sono accorto ora che l'icona del volume è invisibile, sia con che senza openGL
Cita messaggio
ciao, prova anche a guardare in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(22-02-2013, 01:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prova anche a guardare in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ho seguito la guida che mi hai segnalato, sono entrato in "Sorgenti software" e nella finestra "Driver aggiuntivi" ho tolto la spunta a "In uso NVIDIA Xorg Driver....." ed ho selezionato la seconda opzione "In uso Experimental NVIDIA Xorg Driver....." ho riavviato
il PC e adesso anche il menù che si apre dall'icona "scorciatoie" funziona correttamente. Grazie
Cita messaggio
bene per te che hai risolto, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)