Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cairo Dock Plus Remix 12
Ho installato jDownloader, Google Earth, Skype ed altri programmi, li vorrei aggiungere alla barra Cairo Dock ma ci sto diventando matto.
Ho fatto un po di ricerche ed ho trovato scritto "Basta trascinare l'icona sopra la barra"
Ma dove le trovo le icone?
Ho anche provato ad aggiungere lanciatori ma hon ho capito come si associano ai vari programmi da lanciare.
Scusatemi ma sono digiuno di Ubuntu e per me anche la cosa più semplice divenda difficoltosa.
Grazio per le eventuali risposte.
Aldo Poli

Cita messaggio
Le icone le trovi nel menù.
Giuseppe
Cita messaggio
come fai ad avviare i programmi che dici.
Cita messaggio
Io clicco sul logo Ubuntu nella parte destra della barra in alto, poi in un menù (es. Accessori) e poi cerco di trascinare un'icona nella dock (es. gedit) ma non viene accettata.
l'unico sistema che ho trovato, ma che non mi sembra pratico, è andare nella redice del disco rigido e fare una ricerca del programma che voglio aggiungere alla dock, poi quando l'ho trovato tracinarlo dentro. In questo modo viene accettato, ma a volte ci sono più icone per lo stesso rogramma ed in qiel caso devo provare quale è quella giusta.
Aldo Poli

Cita messaggio
ciao, dal terminale:
alacarte
nella finestra che si apre cerca il tuo programma, click dx sul nome/proprietà. copia il nome del comando ( e intanto che sei li click sull'immagine dell'icone e vedi il percorso dove è sita. )
ora sulla barra di cairo click dx, cairo/aggiungi/aggiungi nuovo lanciatore     
nella finestra che si apre copia il comando     
dagli il nome che vuoi e vai nel percorso per trovare l'icona oppure mettine una che più ti aggrada. es. il mio libreoffice:    

Cita messaggio
Grazie dxgiusti, metto Risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)