Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cairo Dock bloccato su Majonix, icone statiche sempre
Ho majonix 1 32 bit e le icone del Cairo DOck, che sono presenti di default sono rimaste bloccate, in aggiunta ve ne sono un'altra serie sopra quelle bloccate e ferme, queste ultime si possono disattivare uscendo dalla modalità Cairo, ma quelle in basso bloccate restano lì. Non saprei come fargli capire che sono bloccate, sono sicuro che c'è un modo ma non riesco a trovarlo, se qualcuno, magari Dukko che ha realizzato il software, mi desse una dritta... grazie in anticipo.

Cita messaggio
Hai provato a uscire e rientrare dalla sessione?
In caso negatico prova a ricaricare il desktop-manager, ora non ricordo il nome ma l'istruzione consiste, nel caso di compiz,
Codice:
compiz --replace
.
Giuseppe
Cita messaggio
Si ho provato già da ieri, è un paio di giorni che si è bloccata l'immagine delle iconcine in basso e di due icone a sinistra in alto. Grazie per il consiglio, appena vado su majonix provo, anzi ci vado subito ora sono su mint. Ciao e buone feste! Poi ti faccio sapere.
Allora, in una guida ho trovato la probabile soluzione al problema, http://clarintux.wordpress.com/2011/10/1...-nvidia-2/ soltanto che come effetto collaterale avevano il vizio di eliminare totalmente la modalità grafica lasciandomi in modalità testo. Ho risolto quel problema con un sudo apt-get purge remove nvidia*, ma resta il problema delle icone bloccate.
Cita messaggio
Penso la causa sia nel compositor. Mate usa Marco come compositor, ma visto che causava quel problema (freeze di cairo) decisi di sostituirlo con xcompmgr.

Vai in menu -> strumenti di sistema -> editor di configurazione

Qui vai alla voce dell'albero apps -> marco

ed assicurati che la voce "compositing_manager" sia disabilitata.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la risposta Dukko, appena ho finito di fare un lavoro ci vado e provo a seguire le tue istruzioni, poi ti faccio sapere. Ciao e ancora grazie...Smile

E' disabilitata Dukko, è già disabilitata...
Cita messaggio
Lancia, da terminale, il comando:

xcompmgr -f -D 2

Nel caso non fosse in funzione partirà il compositor e quindi dovremo indagare sul perché non si avvia al login.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La spunta è deselezionata Dukko, non ho potuto fare che constatarlo.
Cita messaggio
Allora il problema risiede in Cairo.

Hai già provato a disinstallarlo ed a reinstallarlo? Pulendo i file di configurazione?

Cita messaggio
no questo non ho provato ancora a farlo, disinstallo cairo e pacchetti relativi e poi vedo cosa succede, poi ti riferisco. Grazie Dukko
Cita messaggio
Di nullaIdea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)