Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cairo dock
ciao a tutti
innanzitutto i complimenti per il lavoro svolto dal prof.veramente notevole, grazie prof.
Ho installato ieri la remix 8 e tra le interfacce grafiche proposte la 1 e la 2 sono le mie preferite, anche se la 2 sarebbe, per i miei gusti perfetta, però ho riscontrato un problemino sulla 2.
la barra cairo è circondata da un rettangolo nero che rimane sempre visibile anche quando si aprono le finestre, la barra scompare ma il rettangolo nero resta sempre in 1 piano.
usando la modalità 1 quella con anche la barra di unity questo inconveniente non si presenta e tutto è una meraviglia.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie in anticipo
Cita messaggio
(18-10-2011, 07:43 )pozzani Ha scritto: ciao a tutti
innanzitutto i complimenti per il lavoro svolto dal prof.veramente notevole, grazie prof.
Ho installato ieri la remix 8 e tra le interfacce grafiche proposte la 1 e la 2 sono le mie preferite, anche se la 2 sarebbe, per i miei gusti perfetta, però ho riscontrato un problemino sulla 2.
la barra cairo è circondata da un rettangolo nero che rimane sempre visibile anche quando si aprono le finestre, la barra scompare ma il rettangolo nero resta sempre in 1 piano.
usando la modalità 1 quella con anche la barra di unity questo inconveniente non si presenta e tutto è una meraviglia.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie in anticipo

devi installare i driver per l' accelerazione grafica della tua scheda video ,
Cita messaggio
SI si fatto, anche perchè ho i menu dei catalist dove ho regolato antialaising e resto.
Una volta avevo letto di un comando da terminale per vedere se erano installati, ma ora non me lo ricordo.... ma dovrei averli comunque .. ti scrivo con al remix8 con la scelta 1 cioè barra unity e cairodock, e qui cairo funziona benissimoExclamation
il problema c'è solo scegliendo la numero 2 quella con solo cairodock.
Cita messaggio
Puoi configurare la 1 come ti pare. Addirittura puoi togliere la barra laterale di Unity (trovi come fare nelle istruzioni).
Cita messaggio
rieccomi, ci ho messo un po anche perchè si deve pure lavorareSmile...
da quello che ho scoperto franco ha ragione il punto sono i driver della scheda video, sembra che i driver per le schede ATI che vengono installati in da ubuntu non stiano proprio bene con gnome3, molti usano i driver liberi.
Ho provato ad installare gli ultimi scaricati dal sito ATI ma mi son ritrovato con schermo nero alla partenza.
Ho la fortuna di avere 2 pc uno tutto AMD+ATI l'altro Intel+Nvidia, ho dirottato l'installazione della remix su quest'ultimo.
Entrando nella modalita2 avevo ancora il rettangolo nero attorno alla dock ma la stessa cairo mi segnalava che se volevo togliere il rettangolo dovevo attivare il composite manager, è stato sufficente dargli ok e tutto si è sistemato.
Per cui metto risolto, anche se non capisco perchè la finestrella di avviso non mi appariva da subito, non dovrebbe essere legata ai driver... o si ?! ...
io mi perdo in questi misteri dell'informatica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)