Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] CairoDock - Docky su LinuxMInt 15 mate
Ciao a tutti!
Ho provato ad installare CairoDock (nel menù applicazioni mi ritrovo CairoDock no opengl) ma non mi funziona correttamente.
Quando la avvio mi esce la scritta utilizza opengl in cairodock...
Se la avvio miescecon una barra nera fino ad unquarto del monitor...
Possibile risolvere?
Eventualmente come la posso disinstallare definitivamente?
L'ho installata da gestore applicazioni. Rimossa sempre da li, ma nel menù applicazioni me la ritrovo ancora e si avvia anche....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, io non uso mint ma sicuramente avrai qualche cosa che dice applicazioni avvio. vai li e leva il flag a cairo. non partirà più all'avvio. ho letto pochi giorni fa sul forum come avevano risolto per la parte nera ma non lo trovo. nel caso ti avviserò.
Cita messaggio
Io ho trovato questa videoguida ma non si capisce granchè....
non c'è molto in rete su come configurare cairo...
Poteva essere buona anche Docky, ma non ha la barra "vista in profondità" (passatemi il termine...non ègranchè carina così)..
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
soluzione ultrasemplice

menu di Sistema
preferenze
Finestre : metti la spunta su ' Abilita il manager di composizione software dell' windows manager'

fatto .

è soluzione totalmente identica in tutte le distribuzioni con Mate come pure con XFCE
La vista in profondità ce l' ha anche docky , basta attivarla. Anche docky richiede il composite manager attivo , senza non esiste alcuna possibilità di gestire il 3d per nessun software.
Cita messaggio
GUARDA IL POST TRE ALLA DISCUSSIONE CHE TI LINKO QUA SOTTO E DIMMI SE RISOLVI IL QUADRATINO NERO Smile DOVRESTI RIUSCIRCI

CI SON RIUSCITO SIA SU MINT CHE UBUNTU AHAH
RETTANGOLO NERO SOLUZIONE
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
quanto detto da franco:

Cita messaggio
Stasera provo e poi vi faccio sapere...
Franco....ho controllato se ci sono impostazioni per il 3D in Docky, ma non ho trovato nulla!

Una domanda:
Cairo Dock l'ho installata da gestore applicazioni... volendo provare poi a rimuoverla, ho dato disinstalla sempre da li, ma non ha funzionato. Non me l'ha disinstallata.
Facendo delle prove, sono andato in gestore pacchetti... Ho cercato Cairo e con il tasto destro sulle righe dove c'era la spunta negli elementi di Cairo ho dato elimina tutto...
Come procedimento è corretto? Perchè non me l'ha disintallata da gestore applicazioni?
Cita messaggio
(30-07-2013, 08:27 )drumex Ha scritto: Stasera provo e poi vi faccio sapere...
Franco....ho controllato se ci sono impostazioni per il 3D in Docky, ma non ho trovato nulla!

Una domanda:
Cairo Dock l'ho installata da gestore applicazioni... volendo provare poi a rimuoverla, ho dato disinstalla sempre da li, ma non ha funzionato. Non me l'ha disinstallata.
Facendo delle prove, sono andato in gestore pacchetti... Ho cercato Cairo e con il tasto destro sulle righe dove c'era la spunta negli elementi di Cairo ho dato elimina tutto...
Come procedimento è corretto? Perchè non me l'ha disintallata da gestore applicazioni?

muse destro clic sull' ancora , ti apre il menu impostazioni di Docky . Spunti 3d e selezioni il thema per la dock .
Per poterlo spuntar il 3d deve essere disponibile attivo dal gestore delle finestre , o da compiz .
Se lo attivi da compiz hai disponibili anche i suoi effetti 3d da poter usare

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ecco infatti... A me non lo fa abilitare... È in grigetto. Probabilmente perché non ho attivo compiz..
Ehmmm... Una guida per principianti su come attivarlo?
Poi con compiz posso avere ad esempio anche il cubo rotante per il desktop 3D? In teoria compiz, da quanto ho capito, serve per avere gli effetti grafici.. (scusate se dico scemenze..)
Cita messaggio
Compiz serve soltanto a far lavorare inutilmente la scheda video aumentando il consumo di corrente e calore emanato all'esterno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)