Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Cambiare HardDisk HDD->SD
SAlve sono cruken, ho un portatile recente avrà 10 mesi. Ecco le caratteristiche:

Intel I5
NVidia Geforce 610m (2GB)
6 GB Ram (DDR3 1600 Hertz)
500 GB HDD

ora io vorrei aumentare le prestazioni in termini di velocità generale, ho pensato ad un HD da 250 GB (SSD) oppure aumentare la ram. Su quest'ultimo ho un punto di domanda; la Nvidia prende per caso i 2 GB dalla ram? Cosi rimarrei solo con 4 GB e non varrebbe la pena di spendere un boia di soldi su SSD e smantellare o riutilizzare quello di prima, io porterei da 4 a 8 GB la ram

Queste sono le complete specifiche tecniche:
Asus K55VD
Cita messaggio
Che tipo di uso fai del portatile ? un disco sd velocizza molto l'avvio e l'accesso al disco è più rapido, di ram mi sembra che tu ne abbia abbastanza per un uso normale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(02-07-2013, 07:28 )patel Ha scritto: Che tipo di uso fai del portatile ? un disco sd velocizza molto l'avvio e l'accesso al disco è più rapido, di ram mi sembra che tu ne abbia abbastanza per un uso normale.

Io ho un uso abbastanza pesante del laptop, l'attvità può durare anche 3 ore (ovviamente IO faccio pause il notebook no) , sopratutto gioco quindi avrei bisogno di una maggior velocità in generale
Cita messaggio
In sostanza non hai risposto alla domanda, quindi non posso aggiungere altro a quanto già detto.
Anche il mio pc lavora più di 3 ore al giorno, ha 1.5 Gb di ram e un Hd normale, mio nipote ci giuoca e non si lamenta.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Un po' di tempo fa mentre giocavo a qualità grafiche minime gli fps si aggiravano sui 40-60 ma ora, ma dopo nemmeno una settimana sono calati tra i 10-25.

Il gioco ha subito un aggiornamento, dove sarebbe stata aggiunta la "telecamera dinamica" (rende il game più reale) e con quella attivata 5/6 fps se ne andavano. Mi sono rivolto al triplo buffering e alla sincronizzazione verticale che non so se attivarli o meno, su alcuni forum veniva detto che migliorano la qualità della grafica eliminano gli fps non al top, in sostanza vengono dimezzati.
Cita messaggio
nel gioco sono sicuramente riportate le caratteristiche ottimali richieste per l'hardware, comunque la prima cosa da fare è aumentare la RAM, successivamente puoi provare con il disco SD.
Se ti sbilanci un po' di più dicendo il nome del gioco, magari inserendolo nel titolo del primo post, potresti trovare qualcuno che ti sa consigliare meglio.
Cita messaggio
Ciao
per ottenere buoni risultati con i giochi ci vuole un'ottima scheda video.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
La scheda video probabilmente ha i 2 GB di memoria dedicata, però questo dovresti leggerlo sulla documentazione del notebook; si tratta di una scheda entry-level, non potrà mai darti grandi prestazioni nei giochi 3D; innanzitutto installa l'ultima versione disponibile dei driver;
poi, nei giochi 3D devi abbassare i dettagli grafici, disabilita il triple-buffer, disabilita il filtro anisotropo, limita l'AntiAliasing a 4x, disabilita il Vsync (abbassa le prestazioni anche se migliora la qualità), disattiva le ombre (o limitale al minimo), disattiva gli effetti luminosi.

Con questa "base" poi devi provare ad alzare il livello grafico una cosa alla volta.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mamma mia bat in pratica gli hai tolto mezza grafica dal gioco o sbaglio?? comunque ho saputo che i pc per i videogame costano una palata Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Il gioco si chiama World Of Tanks e non capisco cosa significa scheda video dedicata. Forse prende 2 GB di 6 dalla RAM? Alla fine sono tutte e due DDr3.
Eh si non aggiorno i driver da un bel po', saranno 6 mesi.
Avevo in mente di formattare il notebook...

Hey Mazza (un mio compagno di classe ha questo cognome) la grafica non mi interessa più di tanto alla fine è rimasto così per più di un anno prima di migliorarlo nettamente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)