Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare e/o Personalizzare la schermata d'accesso in Ubuntu Plus 7 Remix
Salve a tutti cari pinguiniSleepy. Mi domandavo se era possibile, in Ubuntu Plus 7 Remix a 64 Bit, cambiare la schermata d'accesso (quella con quella specie di sole con il logo di Ubuntu). Infatti come immagine dinamica va bene però volevo cambiare(oppure eliminare) la scritta in basso Ubuntu Plus 7 Remix by Antonio Cantaro non perchè mi dia fastidio, ma perchè la volevo personalizzare con una mia frase o con un mio slogan. E' possibile fare ciò? Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
Benvenuto G.i.o.v.i.,
guarda questo http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191 e questo http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...104.0.html
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Si, è possibile farlo. Vedo che mi vuoi depennare... pazienza ... ti dico lo stesso come fare Undecided

Vai in: Risorse / Computer

Segui il percorso:

File system / lib / plymouth / themes / Earth-sunrise

all'interno della cartella Earth-sunrise

trovi il file: distro_name.png

Cambialo o sostituiscilo

Per sostituirlo devi avere i permessi: apri il terminale e dai il comando:

sudo nautilus

Cita messaggio
(21-09-2011, 22:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si, è possibile farlo. Vedo che mi vuoi depennare... pazienza ... ti dico lo stesso come fare Undecided

Vai in: Risorse / Computer

Segui il percorso:

File system / lib / plymouth / themes / Earth-sunrise

all'interno della cartella Earth-sunrise

trovi il file: distro_name.png

Cambialo o sostituiscilo

Per sostituirlo devi avere i permessi: apri il terminale e dai il comando:

sudo nautilus

Per sostituire il file distro_name.pgn devo inserire un altro file .pgn oppure può andare bene qualsiasi immagine? Va bene qualsiasi risoluzione? Ho provato a sostituirlo con un altro .pgn ma ad ogni riavvio appare sempre Ubuntu Plus 7 Remix by Antonio Cantaro. Non c'è modo di depennartiSmile?
Cita messaggio
Prova a rinominare l'immagine, magari in:

distro_name-ex.png

così non dovrebbe apparire. In caso di problemi rimetti lo stesso nome.

Rammenta devi avere i permessi, quindi:

sudo nautilus
Cita messaggio
(23-09-2011, 22:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a rinominare l'immagine, magari in:

distro_name-ex.png

così non dovrebbe apparire. In caso di problemi rimetti lo stesso nome.

Rammenta devi avere i permessi, quindi:

sudo nautilus

Nel terminale mi da 2 messaggi di errore (1quando faccio sudo nautilus; l'altro dopo aver copiato la nuova immagine nella cartella da te indicata). Il primo messaggio è questo (copio e incollo)

Initializing nautilus-gdu extension

** (nautilus:1918): WARNING **: Failed to get the current CK session: GDBus.Error:org.freedesktop.ConsoleKit.Manager.GeneralError: Unable to lookup session information for process '1918'

(nautilus:1918): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.

Il secondo messaggio di errore(cioè quando copio lìimmagine) è questo

** (nautilus:1918): WARNING **: Could not inhibit power management: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.NameHasNoOwner: Name "org.gnome.SessionManager" does not exist

Che vuol dire tutto ciò?
Cita messaggio
Aspettando il prof, sembra che richieda l'installazione di Samba...Huh
«net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Cita messaggio
(24-09-2011, 22:22 )giuscassr Ha scritto: Aspettando il prof, sembra che richieda l'installazione di Samba...Huh
«net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente

P.S. La versione installata di Ubuntu è l'ultima creata da Antonio Cantaro: Ubuntu Plus 7 Remix a 64 Bit. Questa versione l'ho installata da zero(non avevo ubuntu 11.04 già installato) e non ho fatto nessuna modifica a parte l'installazione di un programma(jdownloader). Quindi bisognerebbe dire al prof. se nella sua ultima versione abbia installato samba.
TOTO' pensaci tu..SmileCool
Cita messaggio
E' un programma per reti "miste" win/linux. Non dovresti averla. Se vai nel Software Center e in ricerca digiti samba, ti compare... se c'è la spunta verde vuol dire che è installato (ma ne dubito). Se non è installato, lascia stare il mondo com'è e aspetta che il prof gli dia un'occhiata.
Ciao
Cita messaggio
Ma che c'entra Samba?

Il primo errore aprendo Nautilus con permessi di root è normale, il secondo no.

Se hai Ubuntu con Unity, prova ad entrare con Ubuntu classico. Punto 4 delle istruzioni della Plus 7 che trovi nella cartella della Plus all'interno della cartella home.

Dopo essere entrato con Ubuntu classico riprova a dare il comando:

sudo nautilus
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)