Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare icona pannello superiore (Unity)
Ciao a tutti,
vorrei cambiare un'icona dal pannello superiore su Unity 3d. Ho un bel set di icone (Faenza) ma l'indicator di Jdownloader è bruttissimo, ha i bordi bianchi quando io ho la barra scura.
Quindi vorrei cambiare solo quella.

[Immagine: http://i41.tinypic.com/34grbww.png]

E' possibile?

Ho provato a vedere tramite myunity o ubuntu tweak, o a cercare in rete, non ho trovato nulla.

Mi sapreste aiutare?
Cita messaggio
ciao, digita alacarte nel terminale, si aprirà la finestra

probabile che lo troverai in internet altrimenti cerca il tuo programma, io faccio l'esempio con firefox, evidenzialo nella parte dx e click dx, nella finestra che si apre click sull'icona e metti l'immagine che vuoi tu.

riavviando dovresti trovare la nuova icona.
Cita messaggio
ok, ma così facendo mi cambia proprio l'icona (ad esempio scrivendo jdownloader nella dash esce la nuova), l'indicatore però è rimasto lo stesso.
Cita messaggio
Se l'icona che hai a disposizione ha uno sfondo bianco prova a modificarla con questa guida. Poi col sistema di dxgiusti la usi per cambiare l'icona.Non l'ho mai provato per il pannello di unity ma per la scrivania funziona.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Non mi interessa modificarla, ho già un'icona per la sotituzione.
Se solo sapessi come cambiarla però....
Cita messaggio
(02-06-2013, 17:26 )biru585 Ha scritto: Non mi interessa modificarla, ho già un'icona per la sotituzione.

Ok! ma se anche la nuova icona ha lo sfondo bianco... avrai sempre lo stesso risultato.
Giusto per capirci questa è la differenza

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(02-06-2013, 19:43 )eu66 Ha scritto:
(02-06-2013, 17:26 )biru585 Ha scritto: Non mi interessa modificarla, ho già un'icona per la sotituzione.

Ok! ma se anche la nuova icona ha lo sfondo bianco... avrai sempre lo stesso risultato.
Giusto per capirci questa è la differenza
Si, chiaro!
Ma ho già l'icona per l'eventuale sostituzione, senza bordi bianchi.
[Immagine: http://i44.tinypic.com/4l0ex0.png]

Cmq grazie 1000!
Cita messaggio
l'indicatore con la vecchia icona rimuovilo. ora apri il programma con la nuova icona e fissalo sul pannello.
Cita messaggio
(02-06-2013, 20:05 )dxgiusti Ha scritto: l'indicatore con la vecchia icona rimuovilo. ora apri il programma con la nuova icona e fissalo sul pannello.

Sapessi dove trovarlo lo farei.
Ho cercato con alacarte ma cambia solo l'icona del programma, nn l'indicatore.

Jdownloader è un programma che una volta aperto tiene un'indicatore sempre presente sul pannello superiore, come jupiter o clementine.
Io vorrei cambiare solo quello dato che che l'icona nella dash e nel launcher sono già a posto.
Sto cercando di capire dove trovarla questa icona 24x24 ma ancora nn ci sono riuscito.
Cita messaggio
click col dx sull'icona e scegli esci. poi rilancia il programma e vedi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)