Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cambiare immagine di log-in e animazione
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per questa distro che la trovo molto carina.
Volevo cambiare l'immagine di sfondo del log-in. In pratica l'immagine di sfondo di log-in quando compare "Entra in Majonix".
Con la guida del Prof. Cantaro e del suo script .sh non funziona. Mi dite come posso fare?
Grazie
Cita messaggio
Tongue 
Perché la guida che hai seguito non è per LXDM il Desktop Manager di Majonix.

Se vuoi cambiare lo sfondo, puoi seguire due metodi:

Il primo (più veloce) è quello di sostituire il file /usr/share/lxdm/themes/MaJoNix/majonix.svg con quello da te prescelto (deve avere stesso nome e stessa estensione).

Il secondo è quello di creare un tuo tema personalizzato partendo dal mio (cartella /usr/share/lxdm/themes/MaJoNix/) o da quello di default di LXDM (cartella /usr/share/lxdm/themes/Industrial/).
Ovviamente dovrai anche modificare il file /etc/lxdm/lxdm.conf in modo che punti al nuovo tema e non a quello di Majonix.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-04-2013, 08:27 )Dukko Ha scritto: Perché la guida che hai seguito non è per LXDM il Desktop Manager di Majonix.

Se vuoi cambiare lo sfondo, puoi seguire due metodi:

Il primo (più veloce) è quello di sostituire il file /usr/share/lxdm/themes/MaJoNix/majonix.svg con quello da te prescelto (deve avere stesso nome e stessa estensione).

Il secondo è quello di creare un tuo tema personalizzato partendo dal mio (cartella /usr/share/lxdm/themes/MaJoNix/) o da quello di default di LXDM (cartella /usr/share/lxdm/themes/Industrial/).
Ovviamente dovrai anche modificare il file /etc/lxdm/lxdm.conf in modo che punti al nuovo tema e non a quello di Majonix.
Immaginavo ci fosse un Desktop Manager diverso.
Grazie mille. Ho scelto la via più semplice, quando avrò più tempo penso di usare la seconda soluzione per personalizzarlo ancora di più.

Per quanto riguarda invece l'animazione? Mi pare ci sia solo quando si spegne il PC. Viene fatta in modo diverso o funziona quella della guida?
Cita messaggio
Se intendi il tema plymouth, funziona anche quello della guida. Puoi installarne quanti ne vuoi di temi Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-04-2013, 11:52 )Dukko Ha scritto: Se intendi il tema plymouth, funziona anche quello della guida. Puoi installarne quanti ne vuoi di temi Exclamation

Si esatto facente parte di questa guida qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Adesso provo e metto risolto se non ho problemi Smile
Grazie per il supporto tempestivo..
Cita messaggio
Puoi usare quella guida tranquillamente.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)