Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO-Cambio S.O.
Buongiorno a tutti, ho deciso di cambiare versione del S.O. e visto che uso Ubuntu 10.10 e non essendo più aggiornabile, a volte ho qualche piccolo problema, e visto che non riesco a passare alla versione 10.04 (l'ho montata su un portatile e credo che godi ancora degli aggiornamenti ??)e visto che il mio pc è leggermente avanti con gli anni (HP Proliant ML110 - 1 GB Ram, Intel Pentium Dual CPU E2160 1,80 GHz), ho pensato alla installazione di una derivata. Le ho scaricate tutte provate ma non riesco a decidermi....(1° grosso problema) allora chiedo:
- Installandone una qualsiasi, posso successivamente spostarmi da una versione all'altra ?
- Una volta decisa la derivata, dovrei poi piano piano risolvere tutti i problemi che ho già avuto e fortunatamente risolto con l'aiuto di questo forum, relativi a scheda grafica, suoni, connessione internet, ecc. ecc. perchè credo che il sistema all'atto della installazione, non provveda automaticamente a impostare tutto !
Voi che ne dite ?
Grazie Antonio
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Ciao, potresti provare Xubuntu o Lubuntu, che sono piuttosto leggere e meno esose di risorse. Io personalmente ti consiglio il primo. Per quanto riguarda i problemi che hai incontrato e risolto su Ubuntu, potrai tranquillamente risolverli anche sulle derivate, con più o meno gli stessi procedimenti. Smile
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ho provato in live Xubuntu, ma ci sono problemi nella connessione Wi-Fi, ho provato Kubuntu e si collega, poi ho voluto provare Ubuntu 12.04.3 LTS e ti dirò che poi non è tanto lento: ci sto facendo un pensierino.
Quello che mi lascia perplesso e mi manda nel pallone è che tutti mi dicono (te compreso) puoi provare Xub oppure Lub ecc. Io ho 62 anni e col pc non ci gioco, navigo qua e la per informarmi, effettuo tutti i pagamenti online, cerco soluzioni per ogni cosa che intendo fare (meccanica, legno, ecc) e seguo in facebook un gruppo il cui argomento mi interessa. Uso spessissimo Excel o word con windows e OpenOffice con Ubuntu ed infine ho montato una virtual Machine per pochissime cose che faccio con Windows XP.
Tutto qui, ecco perchè continuo a lavorare con Ubuntu 10.10, ma ultimamente a seguito aggiornamento Firefox non vedo parecchi filmati di youtube perchè mi chiede l'aggiornamento dei plugin ma poi non me li fa installare, dandomi errori....
Su un portatile ho ubuntu 10.04 (lo uso poco) ma continua ad andare........................
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Ciao Antonio, di distro derivate da ubuntu, ce ne sono molte, quelle che hai citato tu, sono ubuntu con i vari ambienti desktop: kde = kubuntu, xfce = xubuntu, lxde = lubuntu.
Potresti provare qualche altra distro tipo Lubit, leggera e completamente in italiano, oppure wattos è uscito in questi giorni l'ultimo aggiornamento.
Prova a visitare il sito di distrowatch, ci sono tutte le distro linux disponibili:http://distrowatch.com/
Cita messaggio
(12-10-2013, 10:57 )tonino Ha scritto: visto che il mio pc è leggermente avanti con gli anni (HP Proliant ML110 - 1 GB Ram, Intel Pentium Dual CPU E2160 1,80 GHz)

Il tuo pc non mi sembra messo così male da richiedere lubit o lubuntu: io uso Mint 13 Mate su un pentium m con 1 giga di ram (tra l'altro condivisa con la scheda grafica) e va benissimo, penso che tu possa tenerti ubuntu classic con soddisfazione o provare Mint 13 Mate (io ho scaricato la versione in italiano di Alberto Arpaia, peccato che non si trovi più in giro) Piange
Cita messaggio
(13-10-2013, 10:18 )pandone59 Ha scritto:
(12-10-2013, 10:57 )tonino Ha scritto: visto che il mio pc è leggermente avanti con gli anni (HP Proliant ML110 - 1 GB Ram, Intel Pentium Dual CPU E2160 1,80 GHz)

Il tuo pc non mi sembra messo così male da richiedere lubit o lubuntu: io uso Mint 13 Mate su un pentium m con 1 giga di ram (tra l'altro condivisa con la scheda grafica) e va benissimo, penso che tu possa tenerti ubuntu classic con soddisfazione o provare Mint 13 Mate (io ho scaricato la versione in italiano di Alberto Arpaia, peccato che non si trovi più in giro) Piange

in realtà come scritto sopra ho provato ubuntu 12. ed è appena più lenta lo scorrere della pagina usando il mouse. Per il Mint 13 Mate l'ho trovato su http://www.linuxmint.com/edition.php?id=103 però non so se è in italiano o altra lingua; comunque grazie
Per dovere di cronaca, (vedi sopra) non è stato l'aggiornamento di firefox a bloccarmi i filmati, ma ho trovato tutti i plugin disattivati - una volta riattivati tutto ok.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)