Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cancellare file e/o cartelle
ciao a voi
nelle pulizie di fine anno mi sono imbattuto nel problema molto noto di file che non si cancellano.
dopo varie ricerche sono arrivato alle seguenti tre conclusioni :
1. il nome file è troppo lungo
oppure
2. la struttura delle cartelle da cancellare è molto articolata fino al file che blocca e che non si può rinominare
e infine
3. programmi ottimi , fra i quali il notissimo "unlocker" che piace anche ad antonio cantaro, ed "eraser" , non risolvono il problema

avete suggerimenti?
buon anno a tutti
mimmo
Mimmo
Cita messaggio
Lancia un CD-DVD di Ubutu in modalità live, entra nella partizione di windows e cancella quello che vuoi.
Cita messaggio
Salve dfurci. Che file stai tentando di cancellare? Non vorrei che fossero file protetti di sistema, in tal caso l'operazione di cancellazione
viene stoppata ad oltranza. E' probabile che quel file o cartella, venga usata da qualche programma in uso, e questo rende impossibile la cancellazione. Dacci più informazioni, e valuteremo di conseguenza.
Solitamente, quando la cancellazione è impossibile, si avvia il PC in modalità provvisoria(per SO windows).
Ciao
Cita messaggio
grazie ad antonio ed a leroy per i contributi

precisazioni
il problema si manifesta su un HD con windows 7 a 64 bit
non si tratta di file di sistema
Mimmo
Cita messaggio
e , aggiungo, anche in modalità provvisoria non si cancellato e non sono file di sistema ma solo file con un nome enormemente lungo
Mimmo
Cita messaggio
Ciao, usa Malwarebytes Free, e fai una scansione approfondita al disco c: è utile contro malware , spyware , e virus. Dopo l'installazione aggiorna subito le definizioni. Al suo interno esiste un'utility si chiama fileASSASSIN elimina file e cartelle bloccate. Ricordati di fare molta attenzione a cosa elimini, il processo è irreversibile e non fa il backup dei file eliminati.
Cita messaggio
Hai provato con Ubuntu in live?
Cita messaggio
Segui il suggerimento di Antonio.
Quando non riesco ad eliminare i file nemmeno in modalità provvisoria entro in modalita live con ubuntu, cerco il file , ci clicco su, ctrl+canc e riesco ad eliminare il file/cartella definivamente.
Cita messaggio
RISOLTO
ANTONIO , SEI UN GRANDE !!!
ho attivato il mio ubuntu , che risiede su un HD differente da quello con Windows 7 a 64 bit.
sono entrato in risorse , mi sono cercato le due cartelle incriminate e... TUTTO RISOLTO !!!
Mi aiuti a segnalare l'evento fra quelli RISOLTI, per poter essere utile ad altri utenti ?
Grazie
mimmo, grato anche a d4rkheart per il contributo
p.s.
unlocker non è stato utile
eraser non è stato utile
non ho provato Malwarebytes Free
Mimmo
Cita messaggio
Credo esista un pacchetto (installabile in svariate "distro" GNU/Linux... non uso UBUNTU, per cui non so se c'è anche per UBUNTU) che si chiama "detox" -o qualcosa del genere- e serve specificamente per risolvere i problemi collegati a cose come "nomefile troppo lungo" e similari...
Esiston anche maniere per affrontare (e risolvere) il problema direttamente da Windows (Seven compreso), ad esempio usando l'utility denominata delinv (questa utility serve proprio ad eliminarli i files, sia chiaro: bisogna sempre esser ben sicuri, prima di eliminare un file).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)