Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Canon mf3110 su Win8
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcune dritte per risolvere un po' di grane che ho con il mio portatile e un paio di stampanti.

HO un notebook asus F502C con installato Windows 8 a 64 bit e due stampanti che....non sono compatibili! una lexmark X1270 che comunque riesco a far andare con il mio eeepc con Lubuntu e soprattutto una Canon MF3110 che non riesco proprio a far digerire al mio asus! la casa produttrice non ha fornito i driver per il sistema a 64bit e quindi mi sono messa a cercare soluzioni per aggirare il problema.
Ho provato a chiedere anche altrove (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2578303) ma senza ottenere molta considerazione...
come accenno nel post che vi ho linkato, una soluzione sembrerebbe esserci ma a me non riesce proprio! ho provato a "ingannare" il sistema ma il notebook non si lascia fregareUndecided

Qualcuno fra voi ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto?
oppure decisamente non c'è modo?
Ho due stampanti funzionanti, non mi va di acquistarne una terza solo perchè mancano 32 bit...

grazie a chiunque potrà dirmi qualcosa!
Cita messaggio
nessuno è in grado di dirmi qualcosa?
Cita messaggio
se installi i driver a 32 bit, cosa succede?
Cita messaggio
Salve Smile
Non lo installa, dice "questo programma di installazione non è supportato da Windows a 64 bit"
Cita messaggio
ops, credevo dicevi ubuntu. purtroppo leggo di diversi programmi/hardware che win 8 non installa, pretende il nuovo.
qui sembra abbiano trovato/risolto:
http://www.dragonblogger.com/canon-mf311...-7-64-bit/
Cita messaggio
Salve! In questi casi sarebbe opportuno chiedere direttamente al supporto tecnico del prodotto.
Tuttavia, windows 8, potrebbe caricare i driver direttamente da windows update. E' stato fatto questo??
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Prova i driver a 64 bit per Windows 7; sulla pagina di supporto Canon seleziona SOFTWARE + Windows 7 come sistema operativo e Italiano come lingua
http://www.canon.it/Support/Consumer_Pro...oad&page=1
ti dovrebbe uscire:

Software disponibili
MF Toolbox per Windows a 32/64 bit
Versione file: v4.9.1.1 mf12
Sistemi operativi: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 2000
Lingue: Italiano
Descrizione:L'applicazione MF Toolbox (v4.9.1.1.mf12) è concepita per sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit.

Strano che Win8 non li abbia già incorporati comunque; secondo me potresti risolvere direttamente avviando Windows Update, solo che invece di selezionare gli aggiornamenti del sistema operativo, dovresti trovare anche gli update dei driver (ovviamente la multifunzione deve essere accesa e collegata al PC)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(28-09-2013, 15:26 )BAT Ha scritto: potresti risolvere direttamente avviando Windows Update, solo che invece di selezionare gli aggiornamenti del sistema operativo, dovresti trovare anche gli update dei driver (ovviamente la multifunzione deve essere accesa e collegata al PC)

Giusto!
Affinchè avvenga, se windows non carica automaticamente i driver, dovrebbe apparire la finestra riportante le due diciture sull'installazione del driver: manualmente, oppure tramite la procedura automatica(consigliata).
Solo dopo sarà disponibile l'eventuale driver in windows update. Smile

Funzione già presente da windows vista.

Cita messaggio
il problema sembra che non esistano quei driver a 64 bit. nel post mio precedente un link dove dicono di risolvere con altri driver. forse questo è il motivo che l'update non trova nulla.
Cita messaggio
(28-09-2013, 16:37 )dxgiusti Ha scritto: forse questo è il motivo che l'update non trova nulla.

Attendiamo che risponda l'utente vale.
Io sono risucito ad installare il driver del modem del mio vecchio samsung z140, che nè samsung nè altri si erano degnati a rilasciare.
Tutto tramite windows update.
Preciso che non sempre windows update funziona.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)