Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Capienza disco rigido
Buongiorno a tutti, premeto di essere un principiante, sono arrivato aquesto sito dopo varie ricerce su internet.
Allora io ho acquistato un portatile con Windows 8.1 non piacendomi per niente ho scaricato dal sito di Linux  Ubuntu 14-04, che ho messo sul portatile cancellando Windows,  ed ho seguito le indicazioni che manoa mano venivano date.
Adesso però ci sono degli aggiornamenti che non riesco a scaricare perche mi dice che no c'è spazio, ma il disco rigido e di 500gb, allora ho provato a vedere le video guide ma non sono riuscito a fare nessuna modifica.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie a tutti[img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, apri gparted (se non c'è, installalo dal software center), scatta un'immagine del disco (con screenshot) e allegala al tuo prossimo post.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
 Ecco quello che mi è stato richiesto, sperando di avere fatto bene

Allegati Anteprime

Cita messaggio
hai fatto bene, ma qualcosa non mi torna. dici che hai un hd di 500gb, ma io vedo un hd di 1tb denominato sdb; dov'è sda? clicca nel menu a tendina in alto a destra e fotografa anche sda.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Chiedo scusa avevo mandatomla foto dell'HD esterno..

Allegati Anteprime

Cita messaggio
hai creato una partizione LVM, è stata una scelta oppure un errore.
Cita messaggio
Non so neanche cosa sia Lvm, come dicevo ho seguito le istruzioni e sicuramente ho commesso un errore.
E' possibile rimediare?

Cita messaggio
si è possibile ma richiede una radicale formattazione. se sei intiressato ti elenco i passaggi.
  1. entrare nel bios e controllare l'impostazione del tuo controller del disco ( raid, sata, ahci, ecc, ) io imposterei su ahci
  2. sempre nel bios nella sezione boot verificare che efi (uefi) sia all'ultimo posto
  3. avvia una live e con gparted vai su dispositivo, crea tabella partizioni, seleziona msdos.
  4. crea ora le tue partizioni ( ext4 per il sistema più la swap )
  5. installa ora il tuo sistema, seguendo la video guida:  http://www.istitutomajorana.it/index.php...4&Itemid=1
il tutto con calma ed attenzione. mi raccomando, ignora la funzione LVM.
Cita messaggio
Ho capito allora stasera mi dedichero alla formattazione e nuova installazione, sona andato nel link che mi hai indicato quale tra le versioni mi consigli ?Tenendo conto che io uso soprattutto programmi tipo Office, ascolto musica, vedo foto, magari vorrei imparare a fare qualche ritocco, mi piace vedere video, con tutto ciò c'entra qualcosa il 3, uso molto internet, e non sò in cosa è diverso Firefox plus. Se in seguito voglio scaricare una versione diversa devo di nuovo formattare tutto?.
Grazie per la pazienza
Cita messaggio
tutto quello che tu cerchi è standar nelle plus e nelle distribuzioni preparate dal team. una volta installata non dovrai formattare nulla per aggiungere oppure eliminare. per info ci trovi sempre noi e molti amici ( molto competenti ). ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)