Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartella "Documenti" volatilizzata!
buongiorno
lavoro con una versione di linux Ubuntu 12.04.2 LTS. Avevo creato una cartella "Documenti" sulla directory scrivania e nella quale avevo archiviato molti file di lavoro. L'altro giorno all'avvio della macchina, mi sono accorto che questa cartella non c'è più! Ho provato a cercarla, anche avvalendomi di una distribuzione live, ma niente da fare. Chi ha idea di cosa possa essere accaduto e consigli per tentare di ripristinarla?ScusarsiScusarsiScusarsi
Grazie
g.r.
Cita messaggio
(27-08-2013, 12:02 )g.rughetti Ha scritto: buongiorno
lavoro con una versione di linux Ubuntu 12.04.2 LTS. Avevo creato una cartella "Documenti" sulla directory scrivania e nella quale avevo archiviato molti file di lavoro. L'altro giorno all'avvio della macchina, mi sono accorto che questa cartella non c'è più! Ho provato a cercarla, anche avvalendomi di una distribuzione live, ma niente da fare. Chi ha idea di cosa possa essere accaduto e consigli per tentare di ripristinarla?ScusarsiScusarsiScusarsi
Grazie
g.r.

Hai una versione ufficiale o la plus remix9 del prof.?
Se hai la seconda potrebbe essere solo occultata dalla presenza di cinnamon percui il primo consiglio è quello di disinstallare cinnamon (da dei problemi di copatibilità e giusto in questi giorni qualcuno ha avuto problemi con la visualizzazione delle icone del desktop),o almeno disinstallare, come suggeriva l'utente giovanni.mazza, dalle sue ricerche,il file manager di cinnamon cioè nemo.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...eak?page=5
Lo trovi in synaptic o in ubuntu software center.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ho la versione ufficiale
Cita messaggio
da hometuonome, click su cerca, digita Documenti + invio, e.... speriamo
Cita messaggio
Smile)) trovata! funziona! ero quasi tentato di non provare in quanto mi sembrava banale (soprattutto perchè avevo provato in tutti i modi le funzioni "cerca") ed invece ho dovuto ricredermi!! Perchè questa volta il risultato è sttao diverso? Grazie di nuovo e buon lavoro!
Cita messaggio
bene, importante è risolvere. ora gentilmente:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
si si fatto, grazie di nuovo
Cita messaggio
Bene che hai risolto. Il fatto che avessi chiamato la cartella "Documenti" come quella che c'è già in home temevo che creasse qualche conflitto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)