Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartella Prefetch in Windows Vista
Ho letto che questa cartella ogni tanto dovrebbe essere svuotata, mai fatto in più di tre anni dall'acquisto del Vaio (SO Vista) che effettivamente si è discretamente rallentato nel suo avvio.
Nella cartella in oggetto ho trovato:
- una cartella nominata ReadyBoot con all'interno 5 file denominati Trace 1-5.fx
- tutta una serie di file
E' veramente utile svuotarla periodicamente (ho letto anche una volta al mese) oppure come altri dicono è del tutto inutile nell'economia (sopratutto nel rendere più veloce l'avvio del computer) del PC??
Se vale la pena di svuotarla con il suo svuotamento cancellerei anche la cartella ReadyBoot; a questo punto due possibilità:
1) cancellare tutto il contenuto della cartella compresa la cartella ReadyBoot
2) cancellare solo i file senza cancellare nè la cartella ReadyBoot nè il suo contenuto
Cosa conviene fare??
Per XP esiste un programma, Windows XP Prefetch Clean And Control, ne esiste una versione anche per Vista?? se si conviene installarlo??
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
Cita messaggio
Devi disattivare il servizio relativo che su windows 7 si chiama
Ottimizzazione Avvio
e in Vista dovrebbe essere uguale

Poi devi eliminare i programmi in avvioa automatico che non ti servono.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Con Seven perodicamente elimino tutti i file nella cartella Prefetch , per sicurezza una copia è sempre utile. ReadyBoot è un programma che usi spesso?. Problemi non ne ho mai avuti e la velocità di avvio non cambia. Esiste la cartella temp sicuramente piena di file da eliminare per far spazio su disco fisso.
Cita messaggio
La cartella Prefetch contiene dei file che accelerano l'apertura dei programmi. In pratica quando viene aperto (per la prima volta un programma) viene anche creato un file ad esso relativo che al successivo riavvio del programma ne velocizza l'apertura. Col tempo i programmi aperti diventano tanti ed anche il contenuto della cartella Prefetch e si può arrivare al paradosso di avere un rallentamento al posto una velocizzazione. Ecco perché, di tanto in tanto, è bene svuotare la cartella Prefetch. Non serve fare una copia, tanto dopo lo svuotamento, con l'apertura dei programmi si creano nuovamente i file relativi ai programmi aperti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)