Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cartella nascosta
Question 
Sistema Operativo:
Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix

Per errore ho "nascosto" una cartella che si trova su un HD esterno. Mi sarebbe utile un programma di manutenzione e diagnostica che mi consenta di riportare in vista la cartella.
Grazie in anticipo per il suggerimento.
Camillo
Cita messaggio
premi CTRL + H

così facendo, appaiono le cartelle nascoste

Ciao
Cita messaggio
(02-04-2013, 07:06 )esabatad Ha scritto: premi CTRL + H

così facendo, appaiono le cartelle nascoste

Ciao

Grazie Esabatad, però non ha funzionato; forse funziona con i files, non con le cartelle.
Esiste un bel programma che consenta di gestire cartelle e files in profondità? Qualcuno si ricorda il vecchio PC Tools? Ci si faceva di tutto. Ecco, un oggetto del genere.
Ciao
Cita messaggio
Camillo ti assicuro che CTRL + H fa apparire sia file che cartelle nascoste. Ciao

Forse mi ero spiegato male: tasto control (CTRL) tenendo premuto poi premi H
Cita messaggio
Quanto ti è stato suggerito sopra serve per file e cartelle nascoste in Ubuntu, ossia quelle col punto davanti al nome.

Ma se hai nascosto la cartella in altro modo, allora spiega meglio con che metodo l'hai nascosta.
Cita messaggio
(02-04-2013, 19:09 )esabatad Ha scritto: Camillo ti assicuro che CTRL + H fa apparire sia file che cartelle nascoste. Ciao

Forse mi ero spiegato male: tasto control (CTRL) tenendo premuto poi premi H

So come si usa il tasto Ctrl. Immagino che H stia per hidden.
Però non funziona. Forse perché ho nascosto la cartella usando un altro PC che usa il SO Windows Vista. La memoria di massa mobile è formattata FAT 32, quindi funziona anche con Vista. Mi sono comportato con leggerezza, mi sta bene.
Grazie, buona serata.
Cita messaggio
Se hai criptato la cartella, allora devi decriptarla con lo stesso programma.
Cita messaggio
(02-04-2013, 21:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quanto ti è stato suggerito sopra serve per file e cartelle nascoste in Ubuntu, ossia quelle col punto davanti al nome.

Ma se hai nascosto la cartella in altro modo, allora spiega meglio con che metodo l'hai nascosta.
Ho spostato il disco su un PC che usa il SO Vista. Ho nascosto la cartella con la finestra "proprietà", quella che consente anche di modificare i files, non solo di leggerli. Ovviamente, non potendo cliccare l'icona della cartella nascosta, non sono più in grado di ripristinarne l'uso.
Cita messaggio
In Windows puoi rivedere le cartelle nascoste.

Leggi il punto:

File, cartelle nascoste e di sistema in Windows Seven

alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(02-04-2013, 21:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai criptato la cartella, allora devi decriptarla con lo stesso programma.

Naturale. Devo perciò trattare la cartella in ambito Vista.
In Vista come posso procedere?
Mamma che complicazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)